Allo stadio Marco Vitantonio di Ripalimosani, nel derby molisano, la squadra locale di calcio femminile travolge 7-0 il Mirabello Calcio. Ripalimosani chiude l’anno imbattuta, sia in campionato che in Coppa.
Ripalimosani, stadio Marco Vitantonio. Va in scena il derby di ritorno tra Asd Ripalimosani e Mirabello Calcio, coppa Abruzzo femminile. Al 2° minuto è già pericoloso il Ripa con Iannetta che libera Caruso ma sola davanti al portiere cicca clamorosamente la palla. Ancora il Ripa all’8° con Cristofano che in velocità supera la sua avversaria ed effettua un tiro che il portiere respinge: la palla ritorna sui suoi piedi e il secondo tiro sfiora il palo. Al 14° il Ripa passa. Mainella recupera palla a centrocampo e lancia Iannetta che si destreggia in area eludendo l’intervento di un paio di avversarie battendo il portiere alla sua destra. Il Mirabello risponde subito con Nolasco che riceve palla su punizione ma di testa manda fuori. Al 30° su azione da corner il Ripa raddoppia. Palla in area e c’è un primo tiro di Parlagreco poi un altro di Torelli entrambi respinti la palla poi finisce a Cristofano che indovina un diagonale che porta al raddoppio. Al minuto 33 ancora un corner per il Ripa. Parabola di Cristofano sulla quale Mainella non fa altro che spingere la palla in rete. Il Mirabello ha poi due buone occasioni per accorciare il passivo ma il portiere di casa Caserio, che oggi ha disputato una gara maiuscola dice di no ribattendo entrambi i tiri con due belle parate.
Ripresa
Comincia la ripresa con il Ripa più portata a contenere e a ripartire in contropiede. Al 9° Caruso viene sbarcata da Iannetta che sigla il quarto goal. Al 16° Parlagreco prende palla a centrocampo e con un’azione perfetta passando prima in mezzo a due avversarie e poi saltandone altre due, insacca sulla sinistra del portiere. Davvero un gran bel goal che esalta le doti tecniche della fortissima centrocampista di casa. Il Mirabello si rende pericolosa alla mezzora con un bel tiro dell’ex Ciocca ma Caserio non si fa ingannare e riesce a toccare sulla traversa. È ancora il Mirabello a portarsi avanti nei minuti successivi ma la forte difesa del Ripa continua a ribattere e a rilanciare con contropiedi pericolosi. A pochi minuti dalla fine sempre su azione di contropiede della squadra di casa Parlagreco lancia Iannetta che si lascia parare il primo tiro ma sul secondo infila il sesto goal. C’è ancora tempo per l’ultimo centro del Ripa. Angolo, la difesa respinge, la palla finisce a Torelli che con un forte tiro rasoterra batte l’ incolpevole portiere ospite. L’anno viene chiuso alla grande. L’Asd Ripalimosani femminile risulta imbattuta sia in campionato che in coppa. Sei partite in campionato vinte mettendo a segno 32 goal e subendone appena uno; e tre vinte in coppa con 15 goal all’attivo senza subirne nemmeno uno. Una stagione che termina alla grande per la soddisfazione di mister Silverio Bottone e di tutte le ragazze.
- Agnone, fatto di sangue, muore Nicola Iaciancio con due colpi di pugnale. Ma siamo nel 1876
- Da Caravaggio a Warhol. A Campobasso tra etica e cittadinanza, l’arte per capire il mondo
- Place of Safety bye bye. Causa Covid19 l’Italia chiude i porti alle Ong
- Aperitivo di fine Estate Bojano al Centro per la Terza Età con il neoeletto Franco Meloni
- Islam, bridging e interpretazioni del Corano. La statistica non è un’opinione!