Bonus Inps 600euro esclusi, sono stati ripescati 42mila soggetti per ricevere l’indennità per l’emergenza Covid-19, tra titolari di assegni di invalidità e lavoratori stagionali
Bonus Inps 600euro esclusi in precedenza, che dopo il riesame d’ufficio delle domande è stato ritenuto opportuno concederlo ad altre 42mila persone. Si tratta di 19mila titolari di assegni di invalidità e 23mila lavoratori stagionali, che avevano fatto, precedentemente, richiesta di indennità per l’emergenza Covid-19. Queste domande saranno poste in pagamento sia per il mese di marzo sia per il mese di aprile 2020.
Bonus Inps 600euro esclusi, potranno fare richiesta fino all’8 giugno
L’istituto di Previdenza, in seguito alle nuove misure del decreto Rilancio, ha spiegato che sarà possibile per i soggetti titolari di assegno ordinario di invalidità che non hanno ancora fatto domanda, di poterla eseguire fino a lunedì 8 giugno. L’eventuale ammissione al pagamento di marzo comporterà anche il pagamento dell’indennità per il mese di aprile.
Benefici per i titolari del reddito di cittadinanza
L’Inps, inoltre, fa sapere che per quanto riguarda i titolari del RDC, è previsto che, pur non avendo diritto all’indennità per il mese di marzo, possono beneficiare dell’integrazione del reddito di cittadinanza stesso fino a capienza dei 600 euro per il mese di aprile 2020. In caso di ammissione al beneficio riceveranno esclusivamente una integrazione del proprio reddito di cittadinanza in corso di percezione.
- Illegittimo Green Pass obbligatorio. Si attende pronuncia dei giudici
- Riaprono discoteche al 50%. Cinema e teatri capienza completa
- Ginnika 2019 Roma: Sport e solidarietà col basket in carrozzina
- Gatto in scatola e follie dei nostri amici quattrozampe. Ecco perché i gatti amano nascondersi
- Sicurezza sul lavoro e migrazione. Da Matera, capitale della Cultura