Bonus bici per l’acquisto di bici e monopattini sarà sulla base dell’ordine di inserimento delle richieste. Per la procedura servirà lo Spid.
Bonus bici per l’acquisto di bici e monopattini sarà sulla base dell’ordine di inserimento delle richieste. Per la procedura servirà lo Spid. Dopo mesi di rinvii e promesse la data fissata per poter ottenere il bonus bici è il 3 novembre: le richieste potranno essere fatte sulla base dell’ordine di inserimento delle fatture sulla piattaforma preparata sul sito del ministero, così ha deciso il Ministero dell’Ambiente, confermando che l’impegno rimane quello di soddisfare tutte le richiese. Al momento sono stati stanziati 210 milioni di euro per le biciclette acquistate dal 4 maggio al 31 dicembre. Il bonus coprirà il 60% dell’acquisto fino a un massimo di 500 euro per i residenti nei comuni che hanno più di 50mila abitanti. Facendo una media di 350 euro a persona si arriva a coprire 600mila richieste. Difficile prevedere quante di queste avranno diritto al bonus e in che misura.
Bonus bici, click day 3 novembre
La procedura per accede al bonus a partire dal 3 novembre non è semplicissima, prima del 3 novembre prossimo è necessario attivare un’identità Spid se non già in possesso, scannerizzare il documento di acquisto intestato a proprio nome e farne uno documento in formato pdf e inoltre avere pronta evidenza delle proprie coordinate bancarie per ricevere il rimborso. ANCMA ricorda che possono usufruire del buono mobilità per l’anno 2020 i cittadini maggiorenni che hanno la residenza (e non il domicilio) nei capoluoghi di Regione (anche sotto i 50.000 abitanti), nei capoluoghi di Provincia (anche sotto i 50.000 abitanti), nei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti e nei comuni delle Città metropolitane (anche al di sotto dei 50.000 abitanti).