Bojano scuola nuova con spazi recentemente ultimati che andranno ad aggiungersi a quelli del plesso “Elvio Romano” realizzati qualche anno fa. L’Istituto garantisce un’ampia offerta formativa con la possibilità di scelta tra Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Applicate, Liceo del Made in Italy, Istituto Tecnico Economico e IPSEOA. Una scuola moderna, accogliente, ampia e sicura grazie alla battaglia delle mamme di Bojano!
Bojano scuola nuova, inaugurazione dei nuovi spazi scolastici e porte aperte per vistare l’istituto in vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico.
Bojano scuola nuova, ulteriori ambienti per il plesso “Elvio Romano”
L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Lombardo Radice” di Bojano diretto da Anna Paolella, apre le porte alla cittadinanza e alle famiglie dei ragazzi e delle ragazze che vorranno scegliere la scuola bojanese in vista del prossimo anno scolastico.
Venerdì 24 gennaio 2025, alle ore 16.30, in via Colonno, verranno inaugurati i nuovi ambienti scolastici, recentemente ultimati, che vanno ad aggiungersi a quelli del plesso “Elvio Romano” realizzati qualche anno fa.
Area fitness, lavoratori e aule scolastiche
Con la nuova struttura, l’Istituto potrà disporre di numerosi spazi polifunzionali dedicati a sala riunioni, area fitness, laboratori e aule scolastiche.
Nel corso della cerimonia inaugurale, alla presenza della autorità locali e regionali, è in programma anche la messa in opera, all’esterno, del mosaico realizzato dagli studenti negli ultimi mesi.
Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Applicate, Liceo del Made in Italy, Istituto Tecnico Economico e IPSEOA
L’Istituto potrà garantire un’ampia offerta formativa in ambienti moderni, innovativi e tecnologici, con la possibilità di scelta tra Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Applicate, Liceo del Made in Italy, Istituto Tecnico Economico e IPSEOA (plesso di Vinchiaturo).
Mamme di Bojano superstar!
Insomma, una scuola bella, moderna, accogliente, ampia, soprattutto sicura e antisismica, quella di Bojano, frequentata da moltissime ragazze e ragazzi dei paesi dell’Area Matesina. Una scuola nella quale i giovani sono al sicuro, grazie all’impari lotta delle mamme di Bojano, un movimento spontaneo che, all’indomani del terremoto di San Giuliano di Puglia, rivendicò con coraggio la messa in sicurezza di tutti gli edifici scolastici della capitale pentra e della regione. A imperitura memoria!
Iscrizioni per il nuovo anno scolastico
Sempre nel pomeriggio di venerdì i genitori e gli alunni in procinto di iscriversi al primo anno potranno visitare l’Istituto e chiedere informazioni e chiarimenti. Si ricorda che le iscrizioni sono aperte fino al giorno 10 febbraio 2025 tramite la piattaforma “Unica”, raggiungibile all’indirizzo istituzionale.
E ancora
- Longano Awards 2024 con l’On. Amato Berardi e l’ambasciatore del Molise nel Mondo, De Nicola
- In Vaticano Zampognari Bojano, l’incontro straordinario con Papa Francesco in occasione del Natale
- Giorno della Memoria, Presidente del Consiglio Micone in ricordo della Shoah
- Bimba uccisa nel Donbass da un proiettile. Continua la strage di civili
- Italia va a rotoli. Parla ex capo scorta di Giovanni Falcone