Bojano Fratelli d’Italia: l’inno che diventa un’occasione per riscoprire la bellezza della socialità. Nei locali dell’attivo centro guidato dal neoeletto presidente Franco Meloni, successo per la serata che ha fatto riscoprire le tradizioni più antiche e caratteristiche della cultura napoletana tra risate e momenti di competizione. La travolgente energia di Michele Santangelo ha trasformato la tradizionale tombola in uno spettacolo tra giochi, musiche, indovinelli da risolvere, esibizioni e scioglilingua
Bojano Fratelli d’Italia: l’inno nazionale cantato dai giovani del Servizio Civile, progetto “Comunità per Giovani, le ragazze e i ragazzi della Youth Commission guidata da Federica Napoletano e gli anziani del Centro Polifunzionale Terza Età. Un successo per la tombola parlata, che si è tenuta il 18 dicembre 2024, animata da Michele Santangelo, tra giochi, musiche, indovinelli da risolvere, esibizioni e scioglilingua.
Bojano Fratelli d’Italia, un inno per riscoprire la bellezza della socialità
Nei locali dell’attivo centro guidato dal neoeletto presidente Franco Meloni, una serata speciale che ha fatto riscoprire le tradizioni più antiche e caratteristiche della cultura napoletana tra risate e momenti di competizione. All’estrazione del numero uno, il mattatore della serata ha coinvolto tutti i presenti a cantare l’inno di Mameli, un’occasione per riscoprire la bellezza della socialità.
Aneddoti, barzellette e un entusiasmante repertorio musicale
La travolgente energia di Michele Santangelo ha trasformato la tradizionale tombola in uno spettacolo dal sapore partenopeo, con un entusiasmante repertorio musicale, aneddoti, barzellette e indovinelli sulla smorfia in cui, a seconda del contesto, un vocabolo, un evento, una persona o un oggetto veniva trasformato in uno numero.
I ricordi dell’infanzia si fanno attimi da recuperare nel sacco delle emozioni
“La tombola, la smorfia, le caselline da chiudere, i numeri attesi, il primo ambo: i ricordi dell’infanzia si fanno attimi da recuperare nel sacco delle emozioni che sonnacchiano nella parte più profonda di noi, pronte a venire fuori quando il dominio della ragione allenta la presa. – ha detto Mina Cappussi, presidente Filitalia Interantional, direttore UMDI e Ceo Molise Noblesse – Il successo della Tombola Parlata è tutto qui, nel sentimento bambino che grida per essere accolto in un consesso di giovani e meno giovani, che fonde la nostalgia dei giorni andati con l’entusiasmo del presente.”
I premi
Si ringraziano per i premi:
- Parrucchiera Nunziatina (ambo);
- Barbiere Carlo (terna);
- Matese Officinale (quaterna);
- Caseificio Biferno Pulsone (cinquina);
- Corredando (tombola);
- Oreficeria Spina (tombolino).
Il pandoro e lo spumante, simboli delle festività
Un ricco buffet ha chiuso l’evento, con una grande varietà di preparazioni salate e dolci, realizzate dalle signore. Tra le delizie offerte, non potevano mancare il pandoro e lo spumante, simboli immancabili delle festività natalizie.
E ancora
- Coronavirus Napoli, i volti meno conosciuti dell’emergenza. Mille operatori sanitari impegnati nella pandemia
- 17 ANNI DI VIOLENZE. LA SOLIDARIETA’ DELLA CONSIGLIERA DI PARITA’ DEL MOLISE ALLA MAMMA CORAGGIO DI MONTENERO (CAMPOBASSO
- Alex Zanardi e la Nazionale di Ciclismo Paraolimpiadi a Castelpetroso
- Covid-19: nessuna crescita esponenziale riguardo i contagi nelle regioni meridionali
- Bonifacio Chiovitti intellettuale molisano Chi era? Perché dovremmo ricordarlo?