Bojano, emergenza Covid. Il Sindaco Ruscetta scrive ai suoi concittadini su Whatsapp, rinnovando il suo invito all’uso dei dispositivi di sicurezza.
Bojano, emergenza Covid degli ultimi giorni, per i nuovi casi registrati. Il paese è preoccupato e il neoeletto Sindaco, il prof. Carmine Ruscetta, ex preside, ha scritto ai cittadini per mostrare loro vicinanza. Il messaggio è stato inviato su Whatsapp nella mattinata odierna.
Bojano, emergenza Covid. Il messaggio di Ruscetta
Il Sindaco ha rinnovato l’invito ai suoi concittadini a non abbassare la guardia e, soprattutto, a utilizzare i dispositivi di sicurezza in linea con la normativa vigente a livello nazionale. Il testo integrale della comunicazione:
“Cittadini, in questo momento particolare sono chiamato a tutelare al massimo la salute dei cittadini. Ad oggi a Bojano si registrano 4 casi di positività al Corona Virus (COVID-19), monitorati e tenuti sotto controllo. La rilevazione di tali casi ci sollecita a non abbassare la guardia perché il rischio è ancora incombente. E’ indispensabile, dunque, osservare le misure di prevenzione a tutela della nostra ed altrui incolumità. In particolare, ricordo l’obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 di usare i dispositivi di protezione personale anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici, lì dove è più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e occasionale. Ricordo ai gestori di attività commerciale, Bar, Ristoranti, ecc… il rispetto delle norme sul distanziamento sociale di almeno un metro tra una persona e l’altra. Raccomando ancora una rigorosa igiene delle mani e degli ambienti. Certo della vostra assoluta collaborazione, ringrazio vivamente.
Il Sindaco, prof. Carmine Ruscetta”.
Covid-19, raccomandazioni da seguire
Ricordiamo le raccomandazioni da seguire per prevenire il contagio da Coronavirus nei luoghi pubblici: lava spesso le mani con acqua e sapone o con disinfettale con un gel a base alcolica; evita di toccare occhi, naso e bocca; copri mento, bocca e naso con una mascherina; mantieni la distanza di sicurezza di un metro dalle altre persone.
- Giornata dell’Emigrazione Molisana: la presidenza fa tutto da sola
- AMANTI , IL DRAMMA DI FRATTI FA IL PIENO DI SPETTATORI A ROMA
- ALESSANDRIA D’EGITTO: RAGAZZI IN MARCIA PER LA LIBERTA’ E LA STABILITA’
- DAD tutte le FAQ. Ecco cosa c’è da sapere sulla didattica a distanza
- Riabitare l’Italia cominciando dai borghi, dai margini, da Macchiagodena