Bojano elezioni amministrative in fibrillazione sotto il sole cocente. Tutti i nomi dei candidati delle due liste Bojano Civica e Benvenuta Bojano. Presentate le liste all’ufficio elettorale del Comune, si attende l’ok della Prefettura che dovrà esaminare i documenti e gli allegati e decidere l’ammissione o l’eventuale esclusione delle liste
Bojano elezioni amministrative sul filo del rasoio con due solo liste e due candidati sindaco, Maria Cristina Spina e Carmine Ruscetta. Una città assolata, e forse anche un po’ disinteressata, ha fatto da cornice all’attesa febbricitante sotto il palazzo di città, già dalle 9, quando si sono presentati, rigorosamente in fila distanziata e muniti di mascherina, gli elettori pronti a sostenere la presentazione delle liste. Un via vai continuo, con persone che arrivavano di tanto in tanto, telefonate per racimolare gli ultimi adepti stipati nei ritagli di ombra su corso dei Pentri.
Liste con tanti sostenitori
Candidati, ma anche i sostenitori politici di entrambe le liste, forti di un’attenzione regionale spasmodica, testimoniata da attuali amministratori:
BOJANO CIVICA
Mette in campo gli attuali Presidente e Vicepresidente in carica del Consiglio Regionale del Molise
Gianluca Cefaratti (Orgoglio Molise, vicepresidente del Consiglio Regionale del Molise) Salvatore Micone (UDC, attuale presidente del Consiglio Regionale del Molise);
BENVENUTA BOJANO
schiera il consigliere regionale dell’area matesina
Armandino D’Egidio (Forza Italia, consigliere regionale del Molise).
Sindaco dopo il Commissario
Bojano è il terzo comune più grande della Provincia di Campobasso e il quinto dell’intera regione. E’ ovvio che ci sia grande interesse politico sulla scelta che faranno i cittadini, chiamati ad eleggere il gruppo che andrà a governare la città nel prossimo quinquennio. L’elezione del nuovo sindaco risulta ancora più strategica dopo il commissariamento del Comune, che ha regalato una pausa di riflessione e un momento di serenità alla popolazione grazie all’empatia del commissario Pierpaolo Pigliacelli.
Bojano elezioni amministrative, tutti i candidati
Ed ecco le liste e i candidati così come sono state presentate, entro le ore 12.00 di sabato 22 agosto 2020 all’ufficio elettorale del comune di Bojano. Si attende la decisione della Prefettura che dovrà verificare le firme e quant’altro per stabilire l’ammissione o l’esclusione delle liste in questione per l’avvio della campagna elettorale vera e propria.
Bojano Civica
candidata sindaco Maria Cristina Spina, la prima donna candidata alla poltrona di primo cittadino nella storia di Bojano.
Candidati consiglieri: Micone Salvatore, Scinocca Saverio, Zuccarino Carmen, Bernardo Lucio, Malatesta Ruben, Iadarola Sabina, Policella Gaetano, Ritota Roberto, Gasbarro Luciana, Risi Giuseppe, Viglianti Elvira, Rico Moreno.
Benvenuta Bojano
Candidato sindaco Carmine Ruscetta.
Candidati consiglieri. Giovanni Marro detto Gianni, Romeo D’Andrea detto Romino, Carmen Elisa Romano, Nicola Malatesta, Vincenzo Feraiorni detto Enzo, Raffaella Columbro, Remo Perrella detto Zio, Carmine Prioriello, Anna Carmen Perrella, Antonio Bartolomeo Petrarca, Liberato Gentile, Antonella Spina.
Sarà una campagna elettorale dei primati e li vedremo nei prossimi aggiornamenti.
- Magnitudo 4.2 terremoto Molise. Paura per la faglia
- Il Genio Molisano nel Mondo: Arturo Giovannitti e l’Appassionata difesa che ha fatto della giurisprudenza
- Bavarese vegana al cammello
- Lasciano regione senza motivo: 2000 euro di multa a Termoli a due foggiani 20 e 21 anni
- Nobel fisica Giorgio Parisi. Lo scienziato italiano ha studiato il caos