Bojano divieto assoluto circolazione per quelle persone che si trovano in quarantena obbligatoria o fiduciaria, evitare contatti, obbligo di mascherina. La situazione nella cittadina bojanese continua a preoccupare, 90 i casi di Covid
Bojano divieto assoluto circolazione imposto dal sindaco Carmine Ruscetta per cercare di limitare la diffusione dei contagi Covid. Evitare contatti con altre persone e osservare scrupolosamente tutte le misure precauzionali, con obbligo di indossare la mascherina. Il primo cittadino, da poco al vertice dell’antica capitale dei Sanniti Pentri, ha rivolto un accurato appello alla popolazione, dopo l’escalation di contagi seguita al caso della maestra. La donna proveniva da Castelpetroso, dove un funerale ha generato un centinaio di contagi. 90, invece, i positivi riscontrati a Bojano tra bambini, docenti e famiglie.
Bojano divieto assoluto circolazione: Carmine Ruscetta ai cittadini
“Cari Cittadini, – la missiva di Carmine Ruscetta – la situazione di diffusione del Covid-19 nella nostra Città, purtroppo, diviene ogni giorno più preoccupante. Per questo motivo, ogni nostra limitazione e ogni nostro sacrificio deve essere orientato a raggiungere il principale obiettivo di fermare l’incremento dei contagi e limitare le conseguenti ripercussioni sul piano sanitario e socio-assistenziale. Mi appello al senso di responsabilità dei cittadini e alla consapevolezza che siamo tutti insieme chiamati ad un’azione determinante per la nostra salute”.
Circolazione vietata, niente contatti
“E’ fatto divieto assoluto di circolazione – continua Ruscetta – a chi è sottoposto alla misura dell’isolamento domiciliare, essendo risultato positivo al virus e a chi è in isolamento fiduciario perché è stato a contatto con persone contagiate. In tale ultimo caso, è consentito uscire esclusivamente al fine di effettuare gli accertamenti diagnostici prescritti dal medico, evitando contatti con altre persone e osservando scrupolosamente tutte le misure precauzionali, con obbligo di indossare la mascherina”.
RE.COR.D. e Teleassistenza
“L’Amministrazione Comunale – il sindaco aggiorna i cittadini – ha attivato i servizi di RE.COR.D. ovvero la rete emergenza Coronavirus a domicilio, in favore dei cittadini anziani e/o posti in quarantena volontaria o obbligatoria, per garantire l’erogazione dei servizi di consegna a domicilio di spesa e medicinali. Teleassistenza per anziani”.
Bojano divieto assoluto circolazione per chi è in quarantena. Queste le regole per tutti
Bojano divieto assoluto circolazione per chi è in quarantena, ma per tutti gli altri? E’ possibile difenderci dall’emergenza sanitaria rispettando semplici regole che di seguito si riportano:
Lavarsi le mani, distanziamento, uscire di casa il meno possibile e solo se strettamente necessario
- uscire di casa il meno possibile e solo se strettamente necessario;
- non portare i bambini al parco e non intrattenersi senza motivo nelle piazze e davanti ai Bar;
- evitare luoghi affollati e non creare assembramenti;
- indossare sempre la mascherina;
- rispettare il distanziamento (di 1 metro);
- lavare spesso le mani.
- 4 milioni di euro per una strada a servizio del nulla. Accade nel Molise
- Nino Barone Oltre il Segno in Arezzo. Mostra personale dell’artista architetto di Termoli
- No Larino Centro Covid. Una voce fuori dal coro
- Per gli spagnoli l’Italia è una meta giovanile
- Allarme Onu: 300 vittime negli scontri di Afrin in Siria