Bojano al voto, Mariacristina Spina chiude i comizi alle 21:15 con la lista Bojano Civica, Carmine Ruscetta la precederà alle 20:00 con la lista Benvenuta Bojano
Bojano al voto, Mariacristina Spina chiude i comizi alle 21:15 con la lista Bojano Civica prima del silenzio stampa che scatta a mezzanotte di venerdì 18 settembre 2020; Carmine Ruscetta la precederà alle 20:00 con la lista Benvenuta Bojano. Era sembrata una campagna tranquilla, dai toni sereni, fino a ieri, quando il web si è scatenato facendo le pulci a ognuno dei 12 candidati di Bojano Civica. Vedremo stasera cosa metteranno in campo le due formazioni in lizza. Si prevede che useranno tutte le risorse a disposizione per veicolare le differenti posizioni e orientare l’elettorato. Speriamo almeno in un clima mite, dato che la sera, a Bojano, le temperature si fanno piuttosto rigide.
Bojano Civica comizio alle 21.15
Candidato sindaco: Mariacristina Spina
Candidati consiglieri: Lucio Bernardo, Luciana Gasbarro, Sabina Iadarola, Ruben Malatesta, Salvatore Micone, Gaetano Policella, Moreno Rico, Giuseppe Risi, Roberto Ritota, Saverio Scinocca, Elvira Viglianti e Carmen Zuccarino
Bojano al voto, Mariacristina Spina per Bojano Civica, il programma
Alla carica di consigliere comunale, in sostegno della dott.ssa Mariacristina Spina, ci sono 12 candidati e vanta ben 3 giovani, con la voglia di fare qualcosa per risollevare quella parte dell’elettorato. La lista si è contraddistinta per sobrietà e toni pacati. La particolarità è la candidata sindaco. Se vincesse sarebbe il primo sindaco donna di Bojano, il primo nella storia della città. Il programma va dalla Scuola ed edilizia scolastica, agli Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree verdi, regolamentazione dell’uso dell’impiantistica sportiva, attivazione del servizio di videosorveglianza, regolamentazione dell’utilizzo degli immobili di proprietà comunale per attività sportive, artistiche e di promozione da parte di associazioni operanti sul territorio. Valorizzazione del servizio di protezione civile, rivitalizzazione dei luoghi di aggregazione per ogni fascia di età, attenzione alle esigenze degli animali da affezione, potenziamento dei servizi educativi.
Il programma continua
Accelerazione delle procedure concernenti la risoluzione delle problematiche collegate alla vertenza della ex Gam e dell’Area di crisi complessa. Costituzione di una vera e propria ‘task-force’, grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni, per ridurre il fenomeno dell’abbandono indisciplinato dei rifiuti sul territorio, accesso ai servizi facilitato ai soggetti più fragili, potenziamento della comunicazione istituzionale per l’accesso ai servizi, ai bandi, alle occasioni, Apertura di sportelli, anche telematici, d’ascolto istituzionale e dei servizi socio sanitari. Realizzazione del sottopasso ferroviario, miglioramento della viabilità comunale e degli accessi sulla Strada Statale 17 attraverso la realizzazione delle rotatorie già finanziate. Completamento delle opere pubbliche già avviate e manutenzione della rete stradale comunale.
Bojano Civica valorizzerà la sua città
Manutenzione e potenziamento della pubblica illuminazione, risoluzione delle problematiche connesse al decennale contenzioso con l’Azienda Speciale Molise Acque e a quelle connesse al dissesto idrogeologico conseguente la captazione delle acque. Miglioramento della distribuzione idrica, tutela e valorizzazione del complesso sorgentizio e dei corsi d’acqua che insistono sul territorio comunale. Montagna del Matese risorsa per il territorio, i cittadini, le Associazioni, Approfondimenti concernenti le problematiche debitorie gravanti sulle casse comunali. Accelerazione delle procedure necessarie per l’approvazione dell’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato. Potenziamento e riorganizzazione delle strutture amministrative comunali, riproposizione delle rievocazioni storiche, riedizione del premio Salmon, turismo esperienziale. Valorizzazione dei prodotti enogastronomici e del territorio con particolare attenzione alle produzioni tipiche locali e a kilometro zero, riscoperta dei luoghi della storia, della cultura, del culto e delle tradizioni di Bojano.
Benvenuta Bojano comizio alle 20.00
Candidato sindaco: Carmine Ruscetta
Candidati consiglieri: Romeo Perrella, Nicola Malatesta, Anna Carmen Perrella, facenti già parte dell’amministrazione comunale. Poi ancora Carmine Prioriello, Raffaella Columbro, Enzo Ferraiorni, Antonio Petrarca, Antonella Spina, Carmen Romano, Romeo D’Andrea, Gianni Marro e Liberato Gentile.
Bojano al voto, Carmine Ruscetta per Benvenuta Bojano, il programma
La lista numero uno, Benvenuta Bojano si pone l’obiettivo di ricostruire e rafforzare la comunità locale in tutte le sue dinamiche. In altre parole, il loro programma prevede la promozione territoriale, il rafforzamento della cultura, del lavoro, maggiore attenzione per le fasce più deboli e per l’istruzione. Puntano al miglioramento dei servizi a disposizione dei cittadini per migliorare la qualità della vita collettiva. L’aspirante sindaco Ruscetta insieme ai suoi candidati promette legalità, trasparenza e collaborazione con i cittadini affinché si possano affrontare e risolvere qualsiasi tipo di problemi.
Le progettazioni di Benvenuta Bojano
Benvenuta Bojano, si occuperà delle politiche giovanili, del lavoro, sociali e per la famiglia, della valorizzazione dei luoghi storici. Riorganizzazione dell’edilizia, artigianato e commercio. Nello specifico la ricostruzione del centro storico, creare più luoghi dedicati ai giovani e ai bambini, promuovendo l’attività sportiva. Maggiore attenzione verso gli anziani, cercando di coinvolgerli in attività a loro destinate. Punteranno al rilancio del commercio, sostenendo le associazioni. Fondamentale l’investimento sull’istruzione e sulla cultura.
Leggi altro
- De Andrè. A 20 anni dalla morte, Amico Fragile, serata tributo a Venafro
- 60 rom Covid Molise in poche ore tra i partecipanti al funerale di Campobasso. Cittadini arrabbiati
- Terzo settore fase 2: decreto economia di maggio. Tutte le misure per gli enti
- Terremoto Scapoli numerose scosse. In provincia di Isernia la terra trema da mesi
- Eterno femminino a Campitello Matese. Seminario con Manuela Forte