Blu Bar Gin Viareggio da gustare in esclusiva solo sulla terrazza del Palace

Blu Bar Gin Viareggio in esclusiva solo sulla terrazza del Palace con il vinile

Attualità Territorio, promozione territoriale

Blu Bar Gin Viareggio sulla  terrazza dell’Hotel Palace,  il primo hotel in Versilia a far vivere un’esperienza davvero unica e di tendenza.  Domenica 6 aprile tutti invitati a sorseggiare in Terrazza  un drink che non ha paragoni.  “Infatti il Blu Bar Gin verrà servito soltanto da noi” – dice il Direttore Maurizio Lavetti.  “A breve il mignon per il minibar, pertanto i clienti dell’Hotel potranno crearsi il Gin Tonic direttamente in camera.”     

Blu Bar Gin Viareggio con dj Mr Keito e Chef Grosso

La giornata sarà allietata dalla musica jazz e funky del dj Mr. Keito (rigorosamente in vinile)  mentre lo Chef Gianluca Grosso preparerà dei finger food che si abbinano con il Gin.  Per l’occasione, ad un prezzo promozionale, saranno serviti dei “Signature cocktail” preparati appositamente dalla Barlady Giulia Magagnoli.  

Federico Contini, mercante d’arte

Sarà presente il produttore del Gin Ambrosia, Francesco Marcucci.  Per l’occasione sarà coinvolto anche il mercante d’arte Federico Contini, con il suo artista di scuderia Noah Cooper, ormai noto per i Dollari Pop in resina vinilica e per aver creato il Manifesto del Carnevale di Viareggio 2026. Questa collaborazione artistica, renderà ancor più prestigiosa la magica terrazza del Palace. 

Il gin nato in Toscana

Sarà quindi un evento nell’evento.  “Il Blu Bar Gin è un gin esclusivo” – dice la Barlady Giulia Magagnoli. “Nato in Toscana, rappresenta una fusione unica di ingredienti pregiati e locali. Per esaltare la singolarità di questo Gin – prosegue la Barlady, Giulia –  abbiamo creato una “signature cocktail list” che lo celebra in modo ineguagliabile”.

Piacere a fior di pelle

“Ogni cocktail, pur mantenendo l’eleganza della tradizione internazionale, è arricchito con l’autenticità di questi ingredienti toscani, trasformandosi in un’esperienza sensoriale che va oltre il semplice piacere del bere. Ogni sorso di questi cocktail non è solo una bevanda, ma un viaggio che racconta la storia di una terra ricca di sapori, natura e tradizione.”  

Tè pregiati e Blu Bar Gin

 “Questa nuova esperienza con il Blu Bar Gin è un valore aggiunto. Sulla Terrazza panoramica – aggiunge la Bar Lady – si possono gustare aperitivi, snack e bibite oltre ai tè pregiati, che tanto successo hanno già riscosso durante i pomeriggi invernali. Apertura tutti i giorni dalle 15 alle 24″.

Cullati dalla brezza marina

Si rimane affascinati dal panorama mozzafiato con vista sul mare e le Alpi Apuane. Ogni domenica sera dalle 18.30 alle 21.30 un dj set alternato con musica dal vivo. E dopo cena, ci si può far cullare dalla brezza marina con un piacevole after dinner . Cocktail internazionali con una personalizzazione davvero unica, creati per una Gin Experience dedicata

Castrum Mari, Tabet, Mediterranee e i locali da ballo storici della Versilia

Ogni drink ha un nome ben preciso che richiama la storia della città. Castrum Mari si riferisce al primo edificio costruito a Viareggio, il Méditerranée è il nome di origine dell’hotel Palace, il Tabet è un richiamo alla villa di Dino Tabet, una delle prime costruite sul lungomare. Ci sono poi una serie di drink dedicati ai locali da ballo storici della Versilia.  

Leggi altro

E ancora

Luisa Chiumenti

Architetto, progettista e Direttore Lavori per committenze pubbliche e private per edilizia scolastica, piani urbanistici, restauri, recupero e valorizzazione di edilizia industriale. CTU del Tribunale di Roma, nata a Milano il 30 maggio del 1940. Docente presso Istituti Superiori e presso la Facoltà di Ingegneria di Roma La Sapienza, relatrice in Master, Seminari e corsi di aggiornamento presso sedi universitarie (Roma e Reggio Calabria).

Lascia un commento