Bike Tour Guardiaregia #riconnettiamoilpaese, è un’iniziativa che vede coinvolto il piccolo comune molisano nell’iniziativa di Legambiente. Nella giornata del 1 Giugno, Lino Rufo, eseguirà l’inno di Mameli
Bike Tour Guardiaregia #riconnettiamoilpaese è l’iniziativa promossa da Legambiente, che vede il piccolo comune molisano unica tappa dell’Appennino. Con l’adesione di Symbola, Vivi Appennino, associazione e progetto sposato dal Comune nella parte inerente la ciclovia più lunga d’Italia insieme a Borghi d’Eccellenza, vuol lanciare un appello al Presidente del Consiglio dei Ministri affinché si riconnetta il paese. Per far sì che i piccoli comuni ripensino all’organizzazione e la fruizione dei territori ed il ruolo nell’essere tenutari di comunità, nella quale la vita e la produzione risultano essere strategici nel percorso di rilancio dell’intero sistema paese. Non a caso con l’iniziativa si lancia l’appello con lo slogan #riconnettiamoilpaese. Una mobilitazione che vedrà coinvolti migliaia di comuni. L’appello al Presidente evidenzia cinque proposte per ripartire. Innovazione tecnologica e socio economica, scuola, servizi, lavoro.
Bike Tour Guardiaregia, valorizziamo i piccoli Comuni d’Italia
Il Comune di Guardiaregia, insieme a Borghi d’Eccellenza coadiuvati dall’Associazione Artemusa, ha inteso, rappresentare la sua adesione con il coinvolgimento dell’artista di fama internazionale, Lino Rufo che sotto la regia di Giuliano Ricella eseguirà l’inno di Mameli, da egli appositamente arrangiato, da un posto simbolo del piccolo Borgo Molisano. Questo, nella giornata del 1° Giugno a partire dalle 11:00, non prima del Saluto del Sindaco, Fabio Iuliano, che aderirà formalmente al manifesto appello al Presidente del Consiglio dei Ministri. Inoltre, il tutto sarà filmato e pubblicato, il 2 giugno, sui canali Social e degli organizzatori accompagnato dagli hastag #volerbeneallitalia; #riconnettiamoilpaese; #amoilmioborgo; #guardiaregia. Tale iniziativa sarà un’importante occasione per valorizzare i tanti piccoli Comuni d’Italia: l’amore per la nostra terra e per le nostre radici mai come adesso appaiono come un viatico per guardare al futuro con rinnovata speranza. Auguri Italia, Auguri Molise.
- Bojano esce dall’Unione dei Comuni voluta dall’ex sindaco Colalillo.
- Crostata della nonna vegana
- Noi siamo tutto: per amore vale la pena rischiare; a Bojano con il Cineforum
- Bojano divieto assoluto circolazione emanato dal sindaco Ruscetta. 90 i casi di contagio
- Covid-19: da Trilussa ad Andrea, un messaggio di speranza