Berlusconi sul francobollo, un grande successo nel mondo della filatelia. La figura del Cavaliere riscuote enorme interesse tra appassionati e non, superando persino lo scienziato Marconi
Berlusconi sul francobollo emesso dalle Poste, una grande diffusione che ha superato anche quello dedicato ai 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi.
Berlusconi sul francobollo, un successo senza equali
Dal momento in cui il francobollo è stato emesso, ossia il 29 settembre 2024, l’immagine ha da subito attirato l’attenzione della maggior parte delle persone. Il francobollo ha quindi riscosso grande successo anche nel mondo della filatelia.
Il francobollo che avvicina appassionati e non
Con il grandioso successo della diffusione del nuovo francobollo e il “tutto esaurito”, la Filatelia della Due Torri illustra le cause di questo fenomeno affermando – “dipende anche dalla fissa, o meglio, dalla “malattia” dei collezionisti che, non appena un francobollo ha successo, ne comprano non uno solo, ma anche cinque alla volta, perché sanno varrà sempre di più”. –
Il francobollo dell’ex premier Berlusconi ha riscosso un successo talmente forte ad arrivare anche, come dicono le Due Torri – “tra i non “specialisti”, riuscendo a rilanciare l’interesse per questa disciplina, che ormai non è più in voga almeno dagli anni Novanta”.
Berlusconi, Pokèmon e Inter
In alcuni negozi di Filatelia, sembra che il francobollo di Berlusconi abbia ricevuto più vendite rispetto a disegni come quello dei Pokèmon, oppure dell’Inter. Ciò fa pensare che il Cavaliere sia tutt’oggi una figura al quale la gente sia molto affezionata.
Persino una città come Bologna, dove storicamente l’orientamento politico è direzionato verso sinistra, il francobollo ha riscosso una enorme diffusione.
E ancora
- Finanziaria 2022 esclude Italiani nel mondo. Cgie e Ctim contro Di Maio e Della Vedova
- Stop nuovo parroco Pietracatella, la popolazione insorge
- 500 Euro a chi adotta un cane randagio. Campochiaro comune virtuoso da prendere ad esempio.
- Filastrocca bojanese. Poeti in campagna elettorale a Bojano per San Valentino
- Agenzia delle Entrate. Coronavirus blocca la riscossione fino a Maggio