Benvenuti a Bojano si è accesa di nuovo. Il Sindaco Ruscetta ringrazia sentitamente il gruppo di mamme volontarie delle “Stelle di Natale” per la gioia donata ai bojanesi
Benvenuti a Bojano, l’insegna posta sul lato esterno della Chiesa di Santa Maria del Parco, vicino la statua di Padre Pio, splende di nuovo. L’evento, che ha riunito il cuore dei cittadini bojanesi è avvenuto nel pomeriggio del primo febbraio, grazie ad un gruppo di mamme volontarie e volenterose, le stesse che lo scorso dicembre hanno permesso l’illuminazione dell’albero di Piazza Roma.
Benvenuti a Bojano, simbolo della città
“Rivedere dopo qualche anno, restaurata ed installata la storica insegna “BENVENUTI A BOJANO” è senza dubbio un evento di grande gioia per noi Bojanesi. – Scrive il Sindaco della città ai piedi del matese, Carmine Ruscetta – È proprio con questi gesti che il paese può ripartire. Corre l’obbligo, da parte del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale, ringraziare, ancora una volta, l’instancabile gruppo di mamme delle “Stelle di Natale” che si sono adoperate con il contributo anche di tutti i cittadini ad illuminare nuovamente l’ingresso della nostra città. Grazie a tutti”.
L’insegna di benvenuto si illumina ancora
Da diversi anni, l’insegna luminosa che dava il benvenuto a cittadini, turisti, o chiunque fosse di passaggio nella città, era fatiscente. A cambiarne le sorti è stato un gruppo di mamme che, da molti mesi, si adopera volontariamente per apportare miglioramenti a Bojano.
“Ci piacerebbe aiutare a raccogliere fondi non solo per le luminarie ma per rifare le sedute delle altalene al Parco Collodi, e acquistarne una per il giardino di Palazzo Colagrosso” – spiegavano le mamme in occasione dell’iniziativa “Una stella per il Natale”. Ebbene, unendo le proprie energie a quelle dei cittadini, hanno restaurato ed installato l’insegna “Benvenuti a Bojano”, donando, ancora una volta, una gioia a grandi e piccini della città.
Le iniziative delle mamme di Bojano
Restaurare l’insegna simbolo della città non è l’unica opera di volontariato compiuta dal gruppo di mamme. Grazie all’iniziativa “Una stella per il Natale”, durante la quale sono state vendute stelle in feltro fatte a mano, sono stati raccolti fondi per illuminare a festa la stupenda sequoia situata in Piazza Roma, ma non solo. Anche due simpatiche renne scintillanti erano comparse ai piedi dell’albero che si trova in quella che una volta era Piazza della Vittoria. Così l’atmosfera natalizia, densa di magia, era arrivata nella città in provincia di Campobasso!
Ricordiamo che ad occuparsi dell’iniziativa “Una stella per il Natale” sono stati: Manuela Bernardo, Michela Francescone, Iuri Lieggi, Margherita Chirico, Elvira Viglianti, Anna Cantarale, Maria Fiumara, Antonella Del Prete, Valentina Alonzo, ed una serie di negozi che si misero a disposizione per la vendita del manufatto natalizio.
- Canto alle Stelle Bojano speciale serata poesia e musica Molise Noblesse con l’Inno della Capitale dei Sanniti
- Servizio Civile Universale: Raffaele De Cicco ad Avellino
- Scuola calcio gratis per ragazzi con difficoltà economiche grazie ad Achille Salerno
- Abiti da sposa antichi sfilano a Capracotta. Pizzi, corpetti e strascichi d’altri tempi
- Riscatto laurea gratuito per i docenti. Petizione Anief anche su pensione a 60 anni