Benvenuta Bojano, elezioni 2020, procede la campagna elettorale di Carmine Ruscetta candidato sindaco insieme ai componenti della sua lista. All’opposizione Bojano Civica guidata da Mariacristina Spina
Benvenuta Bojano, elezioni 2020, con candidato sindaco Carmine Ruscetta, è una delle due liste presentate per le prossime elezioni nel Comune di Bojano che si terranno il 20 e 21 Settembre. All’opposizione, Bojano Civica guidata da Mariacristina Spina. La lista numero uno, Benvenuta Bojano si pone l’obbiettivo di “ricostruire e rafforzare la comunità locale in tutte le sue dinamiche”. In altre parole, il loro programma prevede la promozione territoriale, il rafforzamento della cultura, del lavoro, maggiore attenzione per le fasce più deboli e per l’istruzione. Puntano al miglioramento dei servizi a disposizione dei cittadini per migliorare la qualità della vita collettiva. L’aspirante sindaco Ruscetta insieme ai suoi candidati promette legalità, trasparenza e collaborazione con i cittadini affinché si possano affrontare e risolvere qualsiasi tipo di problemi.
Benvenuta Bojano, elezioni 2020 ecco il progetto in programma
Sono diversi gli ambiti in cui interverrà la lista Benvenuta Bojano, si occuperanno delle politiche giovanili, del lavoro, sociali e per la famiglia, della valorizzazione dei luoghi storici. Riorganizzazione dell’edilizia, artigianato e commercio. Più nello specifico, i progetti in programma,riguardano la ricostruzione del centro storico per valorizzarlo al meglio. Creare più luoghi dedicati ai giovani e ai bambini, promuovendo l’attività sportiva. Maggiore attenzione verso gli anziani, cercando di coinvolgerli in attività a loro destinate. Punteranno al rilancio del commercio, sostenendo le associazioni. Fondamentale l’investimento sull’istruzione e sulla cultura.
Ruscetta, ecco perché mi sono candidato
“La mia candidatura a Sindaco di Bojano – dichiara Carmine Ruscetta – nasce dal caloroso appello giunto dalla società civile, dal mondo dell’associazionismo e del volontariato, che con il loro entusiasmo mi hanno convinto della necessità di un impegno diretto e personale, per mettere al servizio dell’Amministrazione comunale l’esperienza che ho maturato nelle Istituzioni scolastiche. E’ inutile girarci intorno: le prossime elezioni comunali saranno per i bojanesi un “referendum” che vede contrapposti il passato e il futuro, una scelta netta tra coloro che si ripropongono per l’ennesima volta nonostante il dissesto finanziario causato all’Ente e a ciascun cittadino, e chi, invece, ha deciso di mettersi in gioco per rilanciare la città e risollevarla dal precipizio in cui è stata scaraventata”.
La rinascita di Bojano
“Con questo solo obiettivo – continua l’aspirante sindaco – ho deciso di accettare la sfida, costruendo una lista di persone nuove, professionalmente competenti, serie ed impegnate nel sociale, insieme alle quali, attraverso il metodo della condivisione e del dialogo costante con i cittadini, siamo impegnati ad offrire una possibilità di rinascita a Bojano. Non ho sfrenate ambizioni di carriera politica da coltivare, né posizioni personali o di lavoro da tutelare: mi presento agli elettori con la serietà, la pacatezza e la credibilità che credo di aver costruito nella vita pubblica e privata, senza le quali è improbabile assumersi la responsabilità di scelte concrete, non facili e mirate a sviluppare un processo di evoluzione, crescita e cambiamento che metta al centro i cittadini e li trasformi nei veri protagonisti della vita amministrativa”.
“Dopo il 21 settembre sarà troppo tardi per lamentarsi: il voto va espresso in modo consapevole. Insieme, pertanto, chiediamo la fiducia per amministrare Bojano per 5 anni senza polemiche e con spirito di generosità ed altruismo: una missione difficile ma realizzabile”.
Benvenuta Bojano, elezioni 2020, i nomi dei candidati e le loro dichiarazioni
Benvenuta Bojano vede candidati consiglieri Romeo Perrella, Nicola Malatesta, Anna Carmen Perrella, facenti già parte dell’amministrazione comunale. Poi ancora Carmine Prioriello, Raffaella Columbro, Enzo Ferraiorni, Antonio Petrarca, Antonella Spina, Carmen Romano, Romeo D’Andrea, Gianni Marro e Liberato Gentile.
Antonio Petrarca
“Cari amici e miei concittadini – dichiara Antonio Petrarca – il 20 e 21 settembre abbiamo ancora una volta l’opportunità, con l’espressione del voto, di dare una svolta alla nostra Bojano. Tutti nel nostro piccolo possiamo dare un contributo prezioso, anche semplicemente apponendo un segno di croce sulla scheda elettorale. Ho deciso di candidarmi, sostenendo Carmine Ruscetta Sindaco; persona umile e signorile, apprezzato per le sue doti umane, culturali e sociali espresse negli anni a servizio della Scuola. Insieme agli altri Candidati, rappresentanti delle varie associazioni ambientaliste, culturali, sportive e semplici cittadini, ci proponiamo un interesse comune che è quello di lavorare al servizio della collettività e riportare lustro alla nostra città, da troppo tempo bistrattata e degradata, ripartendo dalle nostre radici e dalla valorizzazione del territorio”.
Antonella Spina
“Questa – afferma Antonella Spina – è la città dove puoi parcheggiare sulla pista ciclabile, sguinzagliare un Pittbull senza museruola e buttare un divano nel fiume. E’ difficile da credere, lo so, ma esiste una Bojano diversa, pulita, civile ed equa dove tu ed io vogliamo riniziare a vivere”.
Carmen Elisa Romano
“Sono Carmen Elisa Romano – si presenta – svolgo la professione di avvocato, ho 43 anni, sono sposata e madre di due bambini di 3 e 6 anni. Sono stati proprio i miei figli la molla che mi ha spinta a candidarmi: per loro immagino una città migliore rispetto a quella in cui vivono oggi, dove poter decidere un giorno di restare, senza dover fuggire in cerca di altre opportunità. Se avrò l’onore di essere eletta focalizzerò la mia attenzione non su promesse irrealizzabili, ma su pochi obiettivi conseguibili nel quinquennio. Innanzitutto il decoro urbano: illuminazione pubblica, manutenzione di strade e marciapiedi; la tutela della famiglia e dell’infanzia; la cura degli spazi di verde pubblico riservati ai giochi; le nuove infrastrutture sportive, tra cui il progetto di una piscina comunale, obiettivo ambizioso ma assolutamente prioritario; la valorizzazione dell’acqua pubblica come risorsa da tutelare e preservare, a beneficio di tutti i cittadini. Bojano ha un’occasione importante, non sprechiamola”.
Anna Carmen Perrella
“Impegno – dice Anna Carmen Perrella – a rafforzare Osservatorio bisogni sociali e sportello attivo del lavoro, orientamento formazione e scambi culturali nella <<Cittadella delle Associazioni>> a Terre Longhe, luogo ideale per l’aggregazione giovanile. Favorire politiche integrate di rivitalizzazione turistica a partire da Civita Superiore. Favorire e velocizzare apertura <<Auditorium>> per attività musicali, letterali e artistiche di ogni genere”.
Gianni Marro
“Non chiederti cosa può fare il tuo paese per te – afferma Gianni Marro – chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese. Immagino una Bojano che torni ad essere: bella, pulita, accogliente, popolata, allegra, prosperosa. Il nostro impegno è creare le condizioni favorevoli per contribuire tutti insieme al decoro, allo sviluppo e alla rinascita economica e sociale del nostro paese, con idee, entusiasmo, progetti e azioni concrete. Con l’aiuto di tutti la nostra città tornerà a vivere e non a sopravvivere!”.
Nicola Malatesta
“Dell’associazionismo – afferma Nicola Malatesta – ho fatto una cultura della vita, mettendo sempre al primo posto la natura. Da sempre, un uomo vicino alle esigenze del territorio e della sua gente. Buon voto!”.
Enzo Feraiorni
“Da 2 anni – dice Enzo – ho scelto, con orgoglio e convinzione, di mettere il mio impegno ed i miei ideali al servizio della buona politica, quella pulita che, se perseguita con serietà ed onestà, ti permette di guardare le persone negli occhi. Una buona politica sempre alla ricerca di strumenti ed opportunità che consentono di investire sul nostro prezioso territorio. Alle prossime elezioni comunali ho scelto di esserci per poter, grazie alla vostra fiducia, dar voce alle esigenze dei più deboli affinché non siano lasciati soli. Priorità anche alle aspettative dei ragazzi perché possano esprimere le loro potenzialità restando in questa terra. Sono e sarò vicino a tutti coloro che credono ancora in una Bojano migliore”.
Liberato Gentile
“Sono Liberato Gentile – si presenta – ingegnere libero professionista e socio del marchio <<Intenso>>, catena franchising di eccellenze enogastronomiche italiane all’estero. Ho rivestito per anni il ruolo di Presidente del’Us Bojano Calcio. Nel 2014 ho vinto, con amici, la battaglia contro le biomasse nel Matese. Offro la mia esperienza a sostegno del candidato sindaco Carmine Ruscetta, avendo come focus la valorizzazione dei borghi, la tutela dell’ambiente, lo sport,lo sviluppo di opportunità per i giovani. I miei clienti sono fuori Regione, per me elemento di indipendenza e condivisione dei principi sanciti dal nostro team”.
Romino D’Andrea
“L’amore immenso – dice Romino – per la nostra montagna. Il dovere di valorizzala senza danneggiarla. Fruibile a tutti con rispetto ed educazione. Protetta ma non proibita”.
- Condanna a morte per chi esce dall’Islam. Il Marocco, primo Paese musulmano ad abolirla
- I migliori ristoranti molisani. La classifica della Guida Michelin
- Alitalia: proposte da EasyJet, Lufthansa e WizzAir; interessate solo dopo la ristrutturazione
- Diciamo basta al trasporto animali vivi. La denuncia di Animal Equality
- Codacons denuncia virologo Burioni e chiede la cancellazione dall’albo