Dal 7 agosto nessuna scusa per quelle “bestie” che abbandonavano i cani con il pretesto di non poterli portare in vacanza. A Termoli è nato Bau beach, primo lido su tutto il litorale molisano attrezzato per i nostri amici a quattro zampe, gestito dall’associazione animalista “La Casa di Snoopy”.
Da domenica 7 agosto, a Rio Vivo, Termoli, è in funzione la prima spiaggia libera attrezzata per cani. Il progetto, voluto dal Comune di Termoli, denominato “Bau beach Termoli” è gestito dall’associazione animalista “La Casa di Snoopy” di Campomarino ed è il primo del litorale molisano.
Una spiaggia libera attrezzata per portare il proprio cane. L’idea è così diventata realtà. L’area a sud dell’istituto zooprofilattico di Termoli, poco distante dal circolo vela, è stata adibita a spiaggia dove poter portare liberamente i cani ed è delimitata sia sulla sabbia che in mare.
Nessun divieto per gli amici a quattro zampe, così come accade in qualsiasi altra spiaggia della costa da Montenero a Campomarino, ma solo un regolamento e precise norme da rispettare.
L’associazione “La Casa di Snoopy”, da anni impegnata nella cura degli animali sul territorio bassomolisano, si occupa della gestione della spiaggia e provvede con proprio personale qualificato a sorvegliare la zona e l’accesso ai cani che, accompagnati dai proprietari, dovranno essere in possesso di determinati requisiti, così da garantire la corretta convivenza tra persone ed animali e con coloro che transitano negli spazi vicina alla zona. L’area infatti, sarà delimitata con paletti, nonché da boe di segnalazione in mare. Oltretutto l’associazione si occuperà della manutenzione, della pulizia e della disinfestazione dell’area.
Finalmente nessun cane boicottato. E, soprattutto, nessuna scusante per chi li abbandona in vista delle ferie. Ora anche loro hanno un lido dove andare in vacanza.
di Stefania Paradiso
- 200 insegnanti in semiesonero con la Legge di Bilancio 2021 per riformare la scuola digitale
- Successo per Your Name al Cineforum UMDI. Protagonista del dibattito il filo rosso del destino
- 90 rom positivi Campobasso, cresce il cluster del funerale in Molise
- Erich Priebke Ricordi di un processo alla storia di Pietro Nicotera in Campidoglio
- Incidente stradale a Bojano, 2 feriti