Un video che mostra la vita di bambini vegani sani e felici: è questo il progetto “Bambini vegani meravigliosi”, testimonianza del fatto che una dieta vegana renda più salutare la vita di grandi e piccini.
Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana – SSNV
Si tratta di un’associazione non-profit fondata nel 2000 e costituita da professionisti, studiosi e ricercatori in diversi settori (Nutrizione, Medicina e settori connessi, Ecologia della nutrizione ed impatto ambientale, Giurisprudenza) specializzati nei diversi campi di applicazione delle scienze nell’ambito dell’alimentazione umana a base vegetale e impegnati nella sua diffusione. Finalità principali dell’Associazione, come da statuto, sono la diffusione e il sostegno della dieta vegetariana, in particolare nella variante 100 per cento vegetale, e dei suoi principi culturali e scientifici, certa che questa sostenga anche la difesa dell’ambiente e la valorizzazione delle sue risorse naturali. L’Associazione persegue i propri scopi statutari avvalendosi di tutti i mezzi a propria disposizione, in particolare: la ricerca e la divulgazione delle più attuali conoscenze scientifiche sui vantaggi per l’ambiente, la natura e la salute umana della nutrizione vegetariana; lo sviluppo e il sostegno a studi scientifici; la sensibilizzazione e l’informazione rivolta a istituzioni, professionisti, stampa e cittadini sul tema della validità nutrizionale ed ecologista dell’alimentazione vegetariana; la promozione e organizzazione di attività culturali ed editoriali, anche attraverso i canali telematici e web.
Comitato Scientifico e di Redazione SSNV
Dr.ssa Luciana Baroni, dott. ing. Marina Berati, dr. Mario Berveglieri, prof. Maurizio Candilera, dr.ssa Stefania Candilera, dr.ssa Denise Filippin, dr. Roberto Fraioli, dr.ssa Silvia Goggi, dr. Paul Griffith, dr.ssa Mattia Papa, dr.ssa Paola Stella, dr.ssa Carla Tomasini, dr.ssa Maria Alessandra Tosatti.
Testimonianze di una dieta sana
Nonostante le ultime dichiarazioni del Ministero della Salute italiano abbiano segnalato di non dare latte vaccino intero ai più piccoli almeno per il primo anno di età, gli allarmi sulle carenze di bambini che “non mangiano carne e derivati” continuano, periodicamente, a fare la loro comparsa sui media, senza alcuna vera fonte affidabile e senza nessun caso reale di bambini malati o con gravi problemi direttamente imputabili alla scelta vegana. Nei video è possibile ascoltare le testimonianze di genitori, pediatri, nutrizionisti e biologi che hanno scelto, sostengono e consigliano un’alimentazione vegan per i più piccoli.
di Pixie
- Pericolo Coronavirus per bambine. Un milione e 140mila in Italia rischiano di essere tagliate fuori dall’istruzione
- Via Appia sito Unesco. La caparbietà del direttore del Parco, Quilici, per la Regina Viarum
- Bojano elezioni. Luigi Di Marzio, Rosalba Testamento, Michele Iorio e Mario Pietracupa i più votati
- Carlo vive: Giuliani e piazza Alimonda 20 anni dopo
- Popoli Italici: la Tintilia di Civita Superiore di Bojano e la paleo-industria dei palemient