Aumentano positivi Covid Veneto, Il Veneto porta il dato complessivo delle vittime a 3.818. I nuovi contagi sono 2.535, dato fortemente negativo è quello dei ricoveri in area medica
Aumentano positivi Covid Veneto, oggi registra 107 morti nelle ultime 24 ore e 2.535 contagi. Il Veneto porta il dato complessivo delle vittime a 3.818. I nuovi contagi sono 2.535, numero contenuto se raffrontato con quelli delle ultime settimane, per un totale di 148.127 infetti dall’inizio dell’epidemia. Lo riferisce il bollettino della Regione. I soggetti attualmente positivi sono 80.997. Un dato fortemente negativo è quello dei ricoveri in area medica, 2.706, 98 più di ieri, mentre calano le terapie intensive, con 330 posti occupati. Un punto molto discusso è di natura sociologica: a marzo eravamo tutti più disposti a rispettare le regole, per alcuni oggi il Covid è un problema di chi è in ospedale. La pressione ospedaliera, che sentiamo tutti, riduce la possibilità di fornire servizi ai pazienti, questa è una conseguenza diretta del Covid. Questo percorso è necessario farlo insieme perché si rischia di farsi davvero male.
Aumentano positivi Covid Veneto, Latina oggi registra 245 nuovi casi
Anche a Latina aumento dei contagi, sono ancora 245 i nuovi casi di covid distributi nei comuni della provincia. Il bollettino della Asl del 1 dicembre riporta 67 contagi a Latina, 34 ad Aprilia, 16 a Formia, 15 a Cisterna, 12 a Pontinia, 10 nei comuni di Fondi e Priverno, 13 a Terracina. E poi ancora un caso a Bassiano, 5 a Castelforte, 9 a Cori, 11 a Gaeta, 3 a Itri e altrettanti a Lenola, 7 a Minturno, uno a Maenza, 2 a Norma, uno a Roccagorga, 2 a Sabaudia, uno a San Felice, 8 a Sermoneta, 9 a Sezze, 5 a Sonnino. I contagi dunque continuano a crescere in tutto il territorio, in particolare nel capoluogo, e aumentano anche i decessi. Oggi hanno perso la vita cinque persone residenti rispettivamente a Cisterna, Fondi, Terracine e due a Latina, a cui si aggiunge un sesto paziente che arrivava invece da fuori provincia. I pazienti totali trattati dall’inizio della pandemia sfiorano ora i 10mila, sono 9.909 con un indice di prevalente di 172,25. I decessi totali sono 155 dall’inizio della pandemia, i guariti 2644 mentre gli attuali positivi 7.110.
- Europa Federale alla Camera Deputati per costruire la Pace Aiccre, Aitef, Mfe, Aem, Cqv
- Genealogia in trasferta: si aprono gli archivi del 1500 della chiesa madre di San Giuliano del Sannio
- Isernia capitale Unesco tombolo
- Mobike: le nuove biciclette a prova di furto, equipaggiate di gps, le prendi e le lasci dove vuoi
- Bonifacio Chiovitti damnatio memoriae. A Bojano Francesco Tavone fa luce sull’eclettico intellettuale molisano