Aumentano guariti Covid Campania. il mese di dicembre comincia con una frenata importante frutto di decreti e ordinanze degli ultimi giorni. La percentuale tamponi in rapporto ai positivi individuati è pari all’8.7%
Aumentano guariti Covid Campania. In Campania si registrano 1.080 casi di positività al Covid 19, così come comunicato dall’Unità di crisi della Regione. Di questi, in 73 hanno manifestato sintomi. I tamponi processati nelle ultime 24 ore dai laboratori e ospedali campani sono stati 12.360. Resta stabile l’indice di positività del Coronavirus in Campania. Di tutti questi nuovi contagiati, 1.194 sono asintomatici e solo 167 presentano sintomi. Dopo il record di novembre con 99.579 tamponi positivi, dunque, il mese di dicembre comincia con una frenata importante frutto di decreti e ordinanze degli ultimi giorni. La percentuale tamponi in rapporto ai positivi individuati è pari all’8.7%. Il totale dei positivi sale, dunque, a 167.433 su 1.721.240 test effettuati dall’inizio dell’emergenza. Le guarigioni riscontrate nelle ultime ore da coronavirus sono 2.575. Gli ammalati guariti dal coronavirus sono stati in totale 66.604.
Aumentano guariti Covid Campania, 35 i decessi
Per quanto riguarda i decessi, come riportato dall’unità di crisi, sono 35. Sempre dall’unità regionale hanno tenuto a specificare che questo nuovo incremento delle vittime giornaliero, purtroppo, riguarda 11 decessi che si sono verificati nelle ultime 48 ore e 24 avvenuti in precedenza ma registrati ieri a seguito di accertamenti. Le persone che hanno perso la vita dall’inizio della pandemia sono 2.064. Continua il calo della pressione sugli ospedali. Il report sui posti letto su base regionale indica in 656 i posti di terapia intensiva disponibili, in 140 i posti letto di terapia intensiva occupati. I posti letto disponibili sono 3.160 mentre quelli occupati sono 1.898.
- AGGRESSIONE AL PAPA BENEDETTO XVI. CHI E’ SUSANNA MAIOLO. LA TELEFONATA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, NAPOLITANO
- 50 Sfumature di Grigio, dalla penna allo schermo, fino al Cineforum UMDI di Bojano, per Molise Noblesse
- Bruciava stoppie beccato agricoltore dai carabinieri di Campobasso
- Dante a Castello IV Ed nell’inferno degli Ignavi con Orff, Liszt, Caronte, Catullo sotto le stelle
- Coronavirus confronto Italia Germania. Terapie intensive e misure