Attentato mercatini di Magdeburgo, dei 207 feriti 41 sono gravi. L’assalitore, un medico 50enne di origine saudita arrivato in Germania nel 2006 che lavora a Bernburg, ha percorso circa 400 metri falciando la folla con la sua auto, che avrebbe affittato poco prima
Attentato mercatini di Magdeburgo, condanna da parte dell’Arabia Saudita a seguito dell’attacco. La ministra degli interni Faeser ha invitato la popolazione alla massima vigilanza. Riad aveva avvertito le autorità tedesche sulla pericolosità dell’autore dell’attentato
Attentato mercatini di Magdeburgo, 400 metri di puro terrore
Nella serata del 20 dicembre 2024, un uomo alla guida di un Suv ha travolto la folla radunata attorno alle bancarelle di Natale nella piazza del municipio a Magdeburgo nel land della Sassonia-Anhalt, in Germania.
L’uomo, un medico 50enne di origine saudita arrivato in Germania nel 2006 che lavora a Bernburg, ha percorso circa 400 metri falciando la folla con la sua auto, che avrebbe affittato poco prima.
Nell’attentato al mercatino di Magdeburgo sono morte almeno due persone, un adulto e un bambino piccolo. Lo riferisce Reiner Haseloff, presidente della regione Sassonia-Anhalt.
La condanna dell’Arabia Saudita
L’Arabia Saudita ha condannato l’attentato avvenuto al mercatino di Natale di Magdeburgo e ha espresso “solidarietà’” alla Germania. È quanto ha reso noto il ministero degli Esteri saudita, alla luce dell’attacco che ha fatto almeno quattro morti. Dei 207 feriti infatti 41 sono gravi. La ministra degli interni Faeser ha invitato la popolazione alla massima vigilanza.
Riad aveva avvertito
Riad aveva avvertito le autorità tedesche sulla pericolosità dell’autore dell’attentato di Magdeburgo. Lo rivelano fonti saudite alla Reuters. L’attentatore si chiama Taleb Al Abdulmohsen e avrebbe pubblicato e ripostato dichiarazioni estremiste sul suo account X accusando la Germania di voler islamizzare l’Europa.
E ancora
- Draghi infonde speranza agli operatori del Turismo
- Tennis, Wimbledon: Fabbiano batte Karlovic e si qualifica per il terzo turno
- Ricorso medici no vax al Tar contro l’obbligo vaccinale
- Coppola Family: in un film la storia di 4 generazioni italiane da Bernalda agli Usa in The Family Whistle
- Canadian Chamber in Italy IA sulla produttività al B7 di Confindustria