Attacco Washington Jake Angeli, volto dipinto, senza mascherina, il megafono in mano e una finta pelle di bisonte cornuto sulla testa. Jake ha affermato che il suo compito è quello di spiegare alle persone le sue convinzioni su QAnon e altre verità che dice rimangono nascoste
Attacco Washington Jake Angeli, sostenitore di Trump ha guidato l’assalto al Congresso vestito da vichingo, nonostante il freddo intenso, il volto dipinto, senza mascherina, il megafono in mano e una finta pelle di bisonte cornuto sulla testa. Inoltre, Jake Angeli, si fa chiamare lo “sciamano di QAnon” . Il ragazzo ha 32 anni, è un aspirante attore di origini italo-americane. Il suo volto è diventato un simbolo dell’attacco a Capitol Hill. Jake ha affermato che il suo compito è quello di spiegare alle persone le sue convinzioni su QAnon e altre verità che dice rimangono nascoste. I sostenitori di Trump sono gruppi organizzati del mondo di estrema destra e del suprematismo bianco, come i Proud Boys o il movimento dei Boogaloo, complottisti come i seguaci che si ispirano a QAnon.
Attacco Washington Jake Angeli, Boogaloo altro movimento di estrema destra
Proud Boys è un’organizzazione di estrema destra e neofascista per soli uomini che promuove e si impegna nella violenza politica negli Stati Uniti e in Canada. Anche se il gruppo rifiuta ufficialmente il razzismo, diversi membri sono stati affiliati alla supremazia bianca, un’organizzazione di stampo neofascista attiva non solo negli Stati Uniti ma anche in Canada. Inoltre, il leader, Enrique Tarrio, arrestato nelle scorse ore a Washington e poi rilasciato. Altro movimento di estrema destra vicino ai gruppi neonazisti, quello dei Boogaloo, è un movimento politico di estrema destra , antigovernativo ed estremista liberamente organizzato negli Stati Uniti. Il movimento è anche descritto come una milizia . Gli aderenti a Boogaloo dicono che si stanno preparando, o cercano di incitare, una seconda guerra civile americana che chiamano boogaloo.
- Tentato stupro Campidoglio Washington. Alexandria Ocasio Cortez confessa
- Marcia dei Misteri e Inclusione sociale. A Campobasso le interviste degli studenti del Mario Pagano
- Eccellenze Italiane in quarantena. La Pietà contemporanea di Jago da New York
- Cartaceo addio: come la tecnologia sta uccidendo il documento. Che accadrà?
- Sant’Egidio, Bojano si scatena su Facebook dopo l’ordinanza che vieta il camping