di Maurizio Compagnone *
Asse BRICS V.A. Russia all’ombra del convegno contro l’escalation del conflitto in Ucraina organizzato dal Centro Studi Eurasia Mediterraneo e Special Eurasia. Militari (generali, colonnelli) parlamentari, giornalisti e direttori di testate nazionali ne parleranno a Roma con il vicedirettore de La Verità, Maurizio Borgonovo e il generale Roberto Vannacci
Asse BRICS V.A. Russia un binomio che sa di venti di guerra, di servizi segreti, di proteste malcelate. Una riunione che avrà numerosi ospiti ed esperti del settore per contrastare l’escalation bellica in Ucraina.
Asse BRICS, l’Europa vuole la pace
Venerdì 6 dicembre 2024, dalle ore 15:00, presso il Centro Congressi Cavour, Via Cavour 50/A a Roma, il Centro Studi Eurasia Mediterraneo e Special Eurasia organizzano il convegno aperto al pubblico a tema “No all’escalation del conflitto in Ucraina. I popoli europei vogliono la pace”.
Programma del convegno e le diverse sessioni
All’inizio del convegno ci sarà l’intervento introduttivo di Francesco Borgonovo (Vicedirettore Quotidiano “La Verità”).
Il moderatore per ciò che riguarda la Sessione Difesa sarà Giuliano Bifolchi (Research Manager Special Eurasia) con i rispettivi relatori: Gen. Francesco Cosimato (Presidente Centro Studi Sinergie), Ten. Col. Fabio Filomeni (Presidente Movimento “Il Mondo al contrario”)
A seguire ci sarà un coffee break e successivamente si riprenderà con le seguenti sessioni:
Sessione Politica
Per quanto riguarda la Sessione Politica, ci sarà moderatore Stefano Vernole (Vicepresidente CeSEM), mentre i relatori saranno: On. Roberto Vannacci (Eurodeputato Lega, in videocollegamento), On. Gianni Alemanno (Segretario nazionale Movimento Indipendenza)
Sessione Diplomatica
Per la Sessione Diplomatica ci sarà il moderatore Federico De Renzi (Responsabile dipartimento Turan CeSEM), e i relatori: Amb. Bruno Scapini (Responsabile Esteri Democrazia Sovrana e Popolare), Amb. Marco Carnelos (Ceo MC-Geopolicy SRL)
- Maurizio Compagnone, segretario de I Popolari
E ancora
- Muore Domenico Iorio, 59 anni, titolare della gioielleria Il Diadema di Bojano
- Molise, terra autentica! Due blogger nella regione che non esiste, per un libro di ricette
- Carabinieri contro Greenpass obbligatorio. Insorge il sindacato dell’Arma
- Lavoratori sospesi causa Covid. Chissà se basteranno due miliardi! Uil soddisfatta per ammortizzatori sociali
- Make-up che passione: under 25 maggiori acquirenti. Ecco i trend del momento