Arrestato a Campomarino un 45enne, originario della provincia di Foggia. L’uomo si trovava sottoposto in prova ai servizi sociali, in seguito all’originaria condanna ad anni 3 di reclusione per l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, hashish ed eroina
Arrestato a Campomarino, il foggiano era stato pizzicato a Termoli con un bel po’ di “merce”. I Carabinieri hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Sorveglianza presso il Distretto della Corte d’Appello di Campobasso nei confronti del 45enne originario della provincia di Foggia.
Un chilo di hashish ed eroina
Sul capo dell’uomo pendeva l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, reato commesso il 17 ottobre 2013 quando fu arrestato in Termoli dai Carabinieri della locale Compagnia e tradotto in carcere. All’epoca lo stesso fu sottoposto a controllo e perquisito mentre era a bordo della propria autovettura. L’uomo venne trovato in possesso di grammi 10,00 di hashish. La successiva perquisizione domiciliare consentì altresì di rinvenire, all’interno dell’abitazione del medesimo. Vennero trovati chilogrammi 1,102 di hashish, grammi 32,50 di cocaina e materiale vario per il confezionamento degli stupefacenti.
Arrestato a Campomarino, aveva eluso la messa alla prova
L’odierno provvedimento restrittivo scaturisce da violazioni alle prescrizioni – imposte dall’affidamento in prova ai servizi sociali cui l’uomo si trovava sottoposto in seguito all’originaria condanna a tre anni di reclusione per i citati fatti del 2013 – commesse nell’ottobre scorso. Sono state accertate dai militari della Stazione Carabinieri di Campomarino, durante mirati servizi di controllo del territorio. L’uomo, pertanto, previa notifica ed esecuzione del provvedimento, è stato tradotto presso la propria abitazione per ivi espiare, in regime di detenzione domiciliare, la pena di 1 mese di reclusione.
L’Arma per la sicurezza per i cittadini
Continua quindi incessante, nell’ambito delle più ampie e mirate direttive del Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso, l’attività di controllo del territorio da parte dei militari della Compagnia di Termoli, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati con particolare riferimento a quelli di maggiore allarme sociale. Al fine di fornire la massima sicurezza reale ai cittadini ed una sempre maggiore percezione della stessa.
- Farmacie assaltate per Greenpass provvisorio. Tutto esaurito per i tamponi dal 15 ottobre. Il caso di Aosta
- Melanzane a funghetto vegan
- Coronavirus predetto da Nostradamus. Ci sarà anche la terza guerra mondiale?
- Mariacristina Spina candidata sindaco Bojano per la lista dei conservatori
- San Polo Matese: in 3000 per assistere al Presepe Vivente