Approvazione Convenzione Italia Francia per la manutenzione della linea ferroviaria Cuneo-Breil-Ventimiglia

Approvazione Convenzione Italia Francia per la manutenzione della linea ferroviaria Cuneo-Breil-Ventimiglia

Attualità Italiani Nel Mondo Politica

Approvazione Convenzione Italia Francia, l’on. Billi è soddisfatto di annunciare la ratifica dell’accordo alla Camera dei Deputati.

Approvazione Convenzione Italia Francia per le connessioni ferroviarie

Sono lieto di annunciare che la Camera dei Deputati ha ratificato la Convenzione tra Italia e Francia per la manutenzione e l’esercizio del tratto francese della linea ferroviaria Cuneo-Breil-Ventimiglia. Firmata il 12 aprile 2024 a Milano, questa Convenzione rappresenta un passo significativo per migliorare le connessioni ferroviarie tra i nostri due paesi.
La ratifica, con la firma dei Ministri Tajani, Salvini e Giorgetti, garantisce una gestione coordinata e interoperabile della linea, favorendo sicurezza, efficienza e accesso equo.
Un risultato importante per i collegamenti nel Sud delle Alpi e per i lavoratori, i turisti, i frontalieri ed i pendolari.
” – lo comunica Simone Billi, deputato per la Circoscrizione Estero-Europa e presidente del Comitato sugli Italiani nel Mondo.

Leggi altro

ancora

Valeria Scinocca

Ciao! Sono Valeria Scinocca, una ragazza di 21 anni che ha una grande passione per l'informatica, tanto che ho scelto di dedicare i miei studi a questo affascinante campo. Parallelamente, mi impegno nel Servizio Civile, presso l'OdV Ippocrates, dove ho l'opportunità di contribuire alla mia comunità e di crescere come persona. La mia vita è colorata da due grandi amori: il cibo e gli animali. Adoro esplorare nuovi sapori e sperimentare in cucina, trovando sempre nuove ricette da provare. Gli animali occupano un posto speciale nel mio cuore e mi piace passare il tempo con loro. Tra codice, impegni civici e passioni personali, cerco di vivere ogni giorno con entusiasmo e curiosità, sempre pronta ad apprendere e a scoprire nuove avventure.

Lascia un commento