Aperti cimiteri a Bojano, Monteverde e Civita Superiore. Per il momento il Dpcm non impone nessuna limitazione, a comunicarlo il Sindaco Ruscetta
Aperti cimiteri a Bojano, Monteverde e Civita Superiore. Nessuna limitazione per il momento, nonostante i vari Dpcm emanati dal Governo negli ultimi giorni. Il Sindaco di Bojano, Carmine Ruscetta, ha fatto sapere a tutti i cittadini la situazione per quanto riguarda le visite ai cari defunti. “In considerazione che – ha spiegato Ruscetta – ad oggi, non ci sono comunicazioni diverse da parte del Governo e da parte del Ministero della Salute, i Cimiteri di Bojano, Monteverde e Civita Superiore resteranno aperti anche in occasione della ricorrenza del ricordo dei Defunti. Nel caso dovessero intervenire nuove disposizioni saranno tenute nella debita considerazione”.
Aperti cimiteri a Bojano, importante rispettare le norme di sicurezza
“Voglio ricordare però – ha sottolineato il Sindaco – ad ognuno di noi di tenere un comportamento di estrema consapevolezza in un momento di particolare emergenza sanitaria per la nostra città. Per questo rivolgo un invito perché utilizziamo l’intero lasso di tempo che va dal 27 ottobre al 02 novembre per le visite ai Cimiteri, evitando, in tal modo, un unico afflusso. Possiamo così onorare i nostri defunti e, al tempo stesso, rispettare misure di sicurezza stabilite dal Governo”.
Il Sindaco ricorda le norme anti-Covid
“Pertanto – Conclude Carmine Ruscetta – raccomando a tutti di Indossare le Mascherine Mantenere le Distanze interpersonali di almeno un metro. Lavare le mani con Detergente a base alcolica Evitare Assembramenti. Facciamo in modo che la ricorrenza dei Defunti sia importante occasione per rimanere idealmente uniti e per dimostrare il nostro senso di Responsabilità, nella speranza di un rapido superamento di questa emergenza sanitaria”.
- Covid: pandemia causata dagli allevamenti intensivi, focolai per il salto di specie dei patogeni
- Al Pacino. Non vedo l’ora di venire a Napoli
- Scoprire la fisionomia dei nostri antenati. La genealogia e i record militari a Bojano
- Danni da e-commerce, entro il 2025 in Italia i negozi perderanno 4 miliardi
- Diritti dei detenuti. Siglato protocollo d’intesa