Animal Equality su Canale5: organizzazione internazionale che lavora con la società civile, i governi e le aziende per porre fine alla crudeltà sugli animali allevati a scopo alimentare. “Con oltre dieci anni di esperienza in campagne internazionali – afferma Animal Equality – lavoriamo quotidianamente per ridurre l’enorme sofferenza che gli animali rinchiusi negli allevamenti intensivi e nei macelli sono costretti a subire”. Il loro impegno a misurare costantemente l’impatto delle nostre campagne e delle nostre investigazioni ci rende sempre più efficienti nel salvare vite
Animal Equality su Canale5, racconta l’incontro avvenuto un anno fa, con Joaquin Phoenix, grande attore e attivista per i diritti degli animali. “L’incontro – racconta lo staff di Animal Equality – avvenne a Londra”. L’azione consisteva nello srotolare un imponente striscione per denunciare la correlazione, troppo spesso ignorata nella narrazione dei media, tra allevamenti intensivi e inquinamento ambientale. “La presenza di Joaquin, come ci aspettavamo – afferma lo staff di Animal Equality – attirò l’attenzione di importanti rete televisive e dei media di tutto il mondo, amplificando il nostro messaggio di compassione per gli animali”. “La presenza di Joaquin, come ci aspettavamo – afferma Animal Equality – attirò l’attenzione di importanti rete televisive e dei media di tutto il mondo, amplificando il nostro messaggio di compassione per gli animali”.
“La cosa incredibile è che, a distanza di 12 mesi – continua lo staff – si continua a parlare di quel giorno!”
Animal Equality su Canale5: con L’Arca di Noè
Questa domenica, durante l’episodio di L’Arca di Noè, la rubrica di Canale 5 dedicata al mondo animale sono andate in onda, per la seconda volta sul piccolo schermo, proprio le immagini di quella bellissima giornata di disobbedienza civile. Non solo. Nel corso della puntata si è parlato anche dello sfruttamento degli animali allevati a scopo alimentare e degli altri problemi correlati agli allevamenti intensivi. La puntata ha avuto un gran successo, e una grandissima opportunità per arrivare nelle case degli italiani.
Stop agli allevamenti intensivi
Gli allevamenti intensivi stanno distruggendo il Pianeta e la nostra alimentazione ha un peso determinante sul nostro futuro. Non accettiamo che si continui a parlare di crisi climatica ignorando o omettendo una delle sue cause principali: l’industria che maltratta gli animali. “Gli allevamenti intensivi distruggono il nostro pianeta – afferma Animal Equality– scegli la compassione!”.
Parla Alice, Direttore esecutivo di Animal Equality
“Domenica scorsa, durante l’episodio di L’Arca di Noè – la rubrica di Canale dedicata al mondo animale – sono andate in onda, per la seconda volta sul piccolo schermo – afferma orgogliosa Alice Trombetta, Direttore esecutivo – le immagini della nostra azione sul Tower Bridge di Londra insieme alla star di Hollywood Joaquin Phoenix.
- Aiutare la gente malata in Brasile. Cosi Mariana Narducci Vieira studia medicina
- Successo per Parole e Musica, le poesie nel vico di Bojano. Consegnata targa in ricordo di Modesto Zaccaro
- Strade rotte: fiaccolata di protesta a Montenero di Bisaccia
- IMU: esonerati pensionati iscritti all’AIRE, ridotte TASI E TARI. Segnalatelo ai comuni
- Biscotti cioccolata e cocco da leccarsi i baffi