Amazon mystery box fa salire la febbre dell’unboxing

Amazon mystery box fa salire la febbre dell’unboxing

Attualità

Amazon mystery box sono dei pacchi non ritirati e si trovano in questi giorni a Roma, al secondo piano del centro commerciale Roma-Est di via Collatina. I fanatici dell’unboxing, cioè spacchettamento, sono disposti a fare ore e ore di fila per aver la possibilità di partecipare alla prima data italiana della blind sale. Si tratta della vendita di pacchi Amazon e non solo, che sono stati smarriti in tutta Europa e venduti al peso: 1,99 euro a etto per quelli generici e 2,79 euro per quelli Amazon.

Amazon mystery box: caccia al pacco segreto

La vendita dei pacchi non ritirati avviene dopo aver aspettato il proprio turno durante i blind sale. Per dieci minuti si può osservare tra gli scaffali, tastare i pacchi e sperare di trovare qualcosa che non si ha o che si desidera, ma comunque potrebbe essere in un qualche modo o addirittura un affare. Le tonnellate di pacchi in vendita al peso sono 10, ce n’è fino a esaurimento scorte. La spesa media dei partecipanti è di 100 euro.

Tutto esaurito

L’idea originale di rivendere ciò che non è stato venduto è della start up King Colis. “In precedenza – si legge sul loro sito – una volta rimborsati i destinatari, i pacchi persi venivano distrutti dalle piattaforme logistiche responsabili del trasporto”. La start up, quindi, li acquista e li rivende a peso senza che nessuno sappia cosa contengano. Le mystery box si possono acquistare anche sul loro sito: 10 chili di pacchi perduti per 200 euro e così via. Purtroppo, però, sul sito è ormai tutto esaurito e quindi, al momento non è possibile acquistare i pacchi misteriosi.

Il rischio di essere delusi c’è sempre

Non si sa se sia un affare o meno, ma c’è il rischio di buttare soldi e tempo per qualcosa di completamente inutile. Su Instagram e TikTok ci sono migliaia di video che mostrano pacchi deludenti. Il trend ha contagiato anche Vinted, dove si possono comprare altre mystery box: per 10 euro possono essere comprate cianfrusaglie lasciate per casa oppure i campioncini della profumeria.

L’idea geniale anche a Berlino

La King Colis non è l’unica a dedicarsi allo smercio dei pacchi. A Berlino per strada sono comparsi distributori automatici che vendono pacchi Amazon smarriti. Il concetto è molto semplice, basta inserire dai 10 ai 50 euro per ricevere un pacco misterioso.

Leggi altro

ancora

Valeria Scinocca

Ciao! Sono Valeria Scinocca, una ragazza di 21 anni che ha una grande passione per l'informatica, tanto che ho scelto di dedicare i miei studi a questo affascinante campo. Parallelamente, mi impegno nel Servizio Civile, presso l'OdV Ippocrates, dove ho l'opportunità di contribuire alla mia comunità e di crescere come persona. La mia vita è colorata da due grandi amori: il cibo e gli animali. Adoro esplorare nuovi sapori e sperimentare in cucina, trovando sempre nuove ricette da provare. Gli animali occupano un posto speciale nel mio cuore e mi piace passare il tempo con loro. Tra codice, impegni civici e passioni personali, cerco di vivere ogni giorno con entusiasmo e curiosità, sempre pronta ad apprendere e a scoprire nuove avventure.

Lascia un commento