Una passeggiata naturalistica dalla cava di Civita lungo i Liponi, un’antica mulattiera, che conduce a Rio Freddo, attraversando luoghi selvaggi e bellissimi, dov’è nata la Tintillia molisana. Appuntamento per Martedì 23 Aprile 2019, h.08:30, Bojano. Tutte le info.
Ci sarà da camminare, ma non potremmo immaginare qualcosa di migliore per smaltire il surplus mangereccio pasquale, passeggiando tra una natura selvaggia e bellissima! Outdoor Popoli Italici alla scoperta dei Palemient Sanniti con Molise Noblesse, Movimento per la Grande Bellezza! Il 1 marzo c’è stato già un sopralluogo tra la cava di Civita e Rio Freddo, frazioni rispettivamente di Bojano e San Polo Matese, da parte di Giulio De Camillis, Samuele Doganiero, Giuseppe Pallotta, Antonio Prioriello, Francesco. Outdoor Popoli Italici sarà una passeggiata dal castello di Civita lungo i Liponi fino a Rio Freddo, nei luoghi ove è nata la Tintilia Molisana. Sosta pic nic in una grotta naturale, sosta drink e spaghettata al Ponte di Recchia Cricca. Appuntamento alle 8.30 davanti alla sede del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani in localitàTerre Longhe a Bojano. Tanti i partner, che hanno collaborato per il Movimento per la Grande Bellezza. L’evento è organizzato dal quotidiano internazionale UMDI UN MONDO D’ITALIANI diretto da Mina Cappussi, e dal Centro Studi Agorà per Molise Noblesse: il Movimento per la Grande Bellezza; in collaborazione con AITEF Onlus (Associazione Italiana Tutela Emigrati e Famiglie); Servizio Civile Nazionale; Matese Mountain Bike; Matese Arcobaleno; ADIFORM; Via Micaelica Molisana; Il Pentagramma Associazione Musicale; Comune di Bojano; Comune di Fornelli; Corredor Prouctivo; Associazione Onlus ‘’Il Trattutro’’ Campodipietra; Molise Club Melburne; Comune di Campodipietra; Comune di Cerro al Volturno; ASMEF; AICCRE Puglia; Pro Loco Cerrese 1982; Comune di Limosano; Società Bagnolese Vancouver; Borghi D’eccellenza; ASMEF Gruppo AWA; Integra Mondo Sprar Campobasso; Sprar Karibù. Un altro importante evento si avrà la domenica successiva, 28 aprile, a Campodipietra.
IL PROGRAMMA
h. 08.30: raduno in piazza Giovanni Paolo II – Bojano, Terre Longhe – c/o sede quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani;
h. 09.10: piazza di Civita;
h. 09.30: Castello;
h. 10.00: imbocco sentiero Liponi – Rio Freddo;
h. 11.30: sosta pic nic grotta primo Palemient;
h. 13.00: Rio Freddo – Ponte Recchia Cricca sosta drink a cura di Matese Arcobaleno;
di Grazia De Gregorio
- 100 anni dall’eclissi di Einstein. Il fenomeno confermò la teoria della relatività
- Olimpiadi Tokyo 2020, Paola Egonu portabandiera italiana
- Ex Ilva annullata sentenza di primo grado, trasmessi gli atti alla procura di Potenza
- Mercatino delle Pulci a Bojano non più il giorno dell’Epifania.
- Anief Molise Buon Anno alle colleghe e ai colleghi che entrano in servizio il 2 settembre