Ricoverato a causa del trauma cranico seguito al colpo alla nuca, con varie contusioni, ferite ed ecchimosi su tutto il corpo. Le poche attività commerciali lasciate aperte dal coronavirus messe alle strette dai delinquenti che approfittano della situazione
(UMDI – UNMONDODITALIANI) E’ ricoverato in condizioni piuttosto serie all’ospedale Cardarelli di Campobasso il titolare del negozio di generi alimentari Jolly Market di Bojano, aggredito e malmenato da sconosciuti nella tarda serata di ieri. Felice, originario di Colle d’Anchise, conduce assieme alla mamma, da molti anni, una florida attività commerciale a Bojano, nota perché offre un servizio puntuale, con orari di apertura molto più ampi del normale. Prima dell’emergenza Coronavirus, prima degli orari continuati introdotti dai centri commerciali, Felice è stato un precursore e un anticipatore dei tempi, offrendo la possibilità di fare gli ultimi acquisti fino quasi a mezzanotte, addirittura oltre, nel periodo estivo. Ieri sera, come era solito fare, ha abbassato le saracinesche del locale in via dei Sanniti portando con sé l’incasso, essendo stato impossibilito a versare in banca per la riduzione dei giorni e orari di apertura degli istituti di credito. Felice stava rientrando nella propria abitazione, sita in una zona solitaria tra Colle d’Anchise e la Fondovalle del Biferno, quando degli individui sono usciti come ombre furtive nella notte, minacciandolo con un’arma. Felice, colto alla sprovvista, ha provato a fuggire, ma è stato pesantemente malmenato dai delinquenti. Gli stessi dovevano conoscere molto bene le abitudini dell’uomo, gli orari particolari, ma soprattutto la momentanea assenza della madre, Nicolina, bloccata nella provincia di Napoli dal fermo agli spostamenti imposto con il decreto anti-coronavirus. Ieri sera, dunque, Felice era da solo, nessuno ha potuto dare l’allarme, nessuno ha potuto soccorrerlo nell’immediato. Ora si trova ricoverato a causa del trauma cranico seguito al colpo alla nuca, e varie contusioni, ferite ed ecchimosi su tutto il corpo.
La prima volta con le serrande abbassate
Questa mattina una vera novità per i pochi passanti di Bojano, per lo più rintanati nelle case per effetto dell’ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri. Le saracinesche di Jolly Market apparivano abbassate e lo sono rimaste durante tutta la giornata. Non era mai successo, non una domenica, non una festività, neppure a Natale e a Pasqua. La città di Bojano si è stretta attorno a Felice e alla mamma, augurando la pronta guarigione ad una persona tranquilla, innocua, sempre pronta a lasciar entrare fino all’ultimo cliente a qualunque ora del giorno e della notte. La riapertura delle serrande sarà il segnale della ritrovata salute.
- Molise in discesa: a fine 2020 i residenti saranno meno di 300mila
- Bill Burr: svela i motivi per cui inseriamo password lunghe e caratteri strani
- Pressione alta? Attenzione. Ecco come prevenire la demenza senile
- Tratta ferroviaria Campobasso-Termoli chiusa fino a giugno 2015
- Aggressione picconate Milano: sale a 3 il bilancio delle vittime