Alex Zanardi e la Nazionale di Ciclismo Paraolimpiadi a Castelpetroso

Alex Zanardi e la Nazionale di Ciclismo Paraolimpiadi a Castelpetroso

Articoli Old

Convegno a Castelpetroso alle ore 18 domani. Il tema centrale sarà la disabilità: “Quando lo sport supera la disabilità”. L’incontro è stato organizzato dall’associazione socio – culturale Le tre torri in collaborazione con il Comune di Castelpetroso.

 

Castelpetroso (IS)Domani, lunedì 20 agosto 2012 presso Hotel La Fonte dell’Astore alle ore 18 si terrà un interessante convegno da non perdere assolutamente. Il tema centrale sarà la disabilità: “Quando lo sport supera la disabilità”. L’incontro è stato organizzato dall’associazione socio – culturale Le tre torri in collaborazione con il Comune di Castelpetroso, Al convegno parteciperà Alex Zanardi e la Nazionale di Ciclismo Paraolimpiadi: una squadra straordinaria per parlare dello sport quando va oltre la disabilità. 

Al tavolo della discussione siederanno il Sindaco Fausto Ricci, l’Assessore politiche Sociali Lauro Cicchino e Manuela Forte docente comunicazione interpersonale e Counselor. 

Alex Zanardi è un pilota automobilistico che circa 13 anni fa, durante una gara perse entrambe le gambe in seguito ad un grave incidente. Ma nonostante l’amputazione non ha mai abbandonato lo sport. Nel 2007 partecipò alla Maratona di New York con la handbike, una forma di ciclismo per i diversamente abili: ottenendo un sorprendente 4° posto al debutto scoprendo la passione per questo sport che inizia a praticare parallelamente ai suoi impegni automobilistici. Quest’anno Alex Zanardi parteciperà alle Paraolimpiadi di Londra. 
di Emilia Ferrara 
Redazione Umdi Luana

sono di San Polo Matese ed ho 28 anni. Nella vita sono mamma a tempo pieno di un bambino di 3 anni e mezzo! Sono diplomata in Scienze Sociali, e iscritta al terzo anno di Lettere e Beni Culturali. Amo la natura, e il periodo primaverile è il mio preferito. Ho molti hobby, di fatti lavoro ad uncinetto, punto croce e pannolenci! Sono appassionata di arte, e ammiro in particolar modo Canova.