Alessandro Gervasi a Sanremo: prodigio del pianoforte a soli 6 anni. Sarà Peppino di Capri nel nuovo film

Alessandro Gervasi a Sanremo: prodigio del pianoforte a soli 6 anni. Sarà Peppino di Capri nel nuovo film

Attualità Musica

Alessandro Gervasi a Sanremo in occasione del Festival della canzone italiana. A soli 6 anni, Alessandro si è esibito al pianoforte infiammando il pubblico dell’Ariston e da casa nel corso della seconda serata. Il piccolo ma grande musicista ha lasciato tutti a bocca aperta per le sue doti e il suo straordinario talento

Alessandro Gervasi a Sanremo per la seconda puntata del Festival. Carlo Conti ha inviato un ospite molto speciale, si tratta del piccolo Alessandro Gervasi, 9 anni, di Buseto Palizzolo, considerato come il prodigio del pianoforte che ha iniziato a suonare a ben 3 anni. Alessandro oltre ad aver inaugurato una brillante carriera da musicista, ha intrapreso anche la carriera di attore, entrando a far parte del cast del film dedicato a Peppino di Capri.

Alessandro Gervasi a Sanremo, il dono dell’orecchio assoluto e la maestria al pianoforte

Il bambino prodigio, oltre a possedere una padronanza del pianoforte eccezionale, possiede anche il dono dell’orecchio assoluto, che gli permette di riconoscere una nota dopo averla sentita una sola volta e senza alcun punto di riferimento.

Il talento che infiamma l’Ariston

Durante la seconda serata del Festival della canzone italiana Alessandro si è esibito suonando “Champagne”, famoso brano composto da Peppino di Capri, personaggio che Gervasi interpreterà da bambino nel nuovo film. Al termine dell’esibizione il pubblico dell’Ariston ha applaudito con grande entusiasmo il piccolo ma grande musicista che ha lasciato tutti a bocca aperta per le sue doti e il suo straordinario talento.

Tour Music Fest con il Maestro Beppe Vessicchio

Il giovanissimo Alessandro nel novembre del 2024 ha partecipato e vinto al Tour Music Fest di San Marino dove era presente come coach anche lo storico direttore d’Orchestra, Beppe Vessicchio, all’interno della categoria Junior.

Leggi altro

E ancora

Daniele Romano

Sono nato a Campobasso e risiedo a Bojano –CB-; Frequento il terzo Anno presso il Conservatorio Musicale “L. Perosi” in Campobasso, per il conseguimento del Diploma Accademico di 1^ e 2^ livello in Musiche Tradizionali; Da molti anni esplico con passione e dedizione la propensione per il suono di strumenti sia della tradizione e sia moderni; Nell’ambito della gamma di questa famiglia musicale prediligo il suono della Zampogna Molisana, di cui ritengo di essere diventato un virtuoso; Suono con competenza il Sax Baritono, le Percussioni, la Tastiera elettronica, la Chitarra classica e attraverso di essi partecipo proficuamente ad attività artistiche di gruppi musicali e band.

Lascia un commento