Uno spinello di troppo dopo che uno di loro aveva bevuto molto e l’altro si era calato delle anfetamine, dopo ciò sono svenuti stabilimento, che impiega 7.700 persone di 50 nazionalità differenti.
Germania, lo stabilimento Bmw di Monaco di Baviera, è stato costretto al blocco della catena di montaggio della casa automobilistica, dopo un incidente causato da due dipendenti che, essendo in pausa, hanno deciso di rilassarsi esagerando in modo sproporzionato. I due si sono fumati uno spinello, dopo che uno di loro aveva bevuto molto e l’altro si era calato delle anfetamine, dopo ciò sono svenuti. Secondo un portavoce della società i danni sarebbero notevoli, si parla di numeri a cinque cifre, ma forse fino a un milione di danni, per un incidente riportato sulle pagine della Bild e che risale allo scorso tre marzo. Al centro due uomini che facevano il turno serale all’assemblaggio degli scarichi. Le macchine sono rimaste ferme per una quarantina di minuti, abbastanza per portare a un danno economico importante nello stabilimento, che impiega 7.700 persone di 50 nazionalità differenti. Secondo la Bild, ma Bmw non ha voluto commentare, uno degli operai è stato licenziato, mentre l’altro è stato trasferito.
BMW, l’azienda tedesca produttrice di autoveicoli e motoveicoli, con sede a Monaco di Bavier, è stata fondata ufficialmente nel 1917 inizialmente per produrre motori d’aereo, ha esteso progressivamente la sua attività fino a diventare una delle casa automobilistiche più importanti e prestigiose del mondo soprattutto per la qualità costruttiva e la modernità tecnologica e ingegneristica dei suoi prodotti. Nel 2014, il gruppo BMW ha venduto a livello mondiale 2.117.965 automobili (marchi BMW, Mini e Rolls-Royce) e 123.495 motoveicoli a due ruote (marchio BMW)
di Davide Colacci