Aiuto falsi tecnici Enel sono venuti nella mia azienda e mi vogliono imbrogliare. Un astuto 83enne chiama i Carabinieri fingendo di non sapere che tale giorno sarebbero andati dei tecnici Enel a chiudergli il contatore in quanto non pagava le bollette
Aiuto falsi tecnici Enel vogliono truffarmi, queste le astute dichiarazioni di un 83enne di San Giuliano del Sannio. La società elettrica aveva mandato ripetute lettere con solleciti di pagamento al Signore in questione. Egli possessore di un azienda agricola, aveva chiamato la Centrale dei Carabinieri. Essendo preoccupati, a causa della numerose truffe agli anziani, sono subito accorsi sul posto. Trovano l’arzillo signore discutere animatamente con i tecnici Enel, che indossavano uniforme e tesserino per comprovare la loro veridicità. I Militari, si accorgono subito che qualcosa non quadra, e si accertano di cosa stia succedendo. La “vittima” aveva omesso di dire che la società elettrica nelle ultime comunicazioni, regolarmente ricevute dall’uomo, aveva comunicato la data e l’orario di un intervento teso a procedere alla chiusura del contatore.
Aiuto falsi tecnici Enel, le parole del Comandante Sergio Zavoli
“C’è una sofferenza sconosciuta perché si rivela nella forma più subdola dell’inganno criminoso – Spiega Zavoli – contro le vittime più solitarie e più deboli. I pensionati sorpresi nei giorni in cui riscuotono la loro modica, ma vitale risorsa; sopraffatti da un’arte infame che, nel grande silenzio della società, accresce il danno di dover pagare persino la più umiliante innocenza. Le privazioni taciute, colme di pudore. Sta crescendo l’impegno cui l’Arma dedica una più organica ed efficace osservanza di un codice, non solo umano e ordinario, per contrastare l’incremento di una cedevolezza di valori e di principi che riduce via via gli spazi e i rigori della norma. Salvare la dignità dei più colpiti – conclude il Comandante – anche nell’ultimo giorno del mese non è un piccolo passo, se ci aiuta a coltivare l’idea civile e interiore secondo cui il poco, a volte, vale e persino supera il di più.”
- Scuola chiusa Castelpetroso. Alunno positivo
- Coronavirus predetto da Nostradamus. Ci sarà anche la terza guerra mondiale?
- Mask e Totem: le maschere tribali di Goet
- Motel Woodstock: quando una piccola città diventa epopea rock al Cineforum Place Of Ideas
- 90 anni in agosto. Ma se ne è andato via prima Nino Amoroso. Il giornalista molisano era stato capo ufficio stampa del ministro Sedati.