UN RICONOSCIMENTO CHE ONORA TUTTO IL MOLISE, CHE VEDE PER LA PRIMA VOLTA UN SUO RAPPRESENTANTE RICOPRIRE IL RUOLO PIÙ IMPORTANTE DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA DEL CONSIGLIO DEI COMUNI E DELLE REGIONI D’EUROPA. RUOLO DI SPRONE PER LE ISTITUZIONI. MIGLIORE INTEGRAZIONE EUROPEA. UN’EUROPA, QUELLA DI SPINELLI, MA ANCHE QUELLA DI DE GASPERI E DI TANTI POLITICI E PENSATORI ITALIANI, CHE SAPPIA FARE DELLE SUE DIFFERENZE UNA RICCHEZZA E UN VALORE AGGIUNTO.
Il Presidente della Regione Molise Michele Iorio ha inviato una lettera di felicitazioni al Presidente del Consiglio Regionale Michele Picciano per la sua elezione a Presidente nazionale dell’AICCRE, l’Associazione Italiana Consigli dei Comuni e delle Regioni d’Europa.
“Caro Presidente, ti esprimo a nome mio personale e di tutta la Giunta Regionale le più vive felicitazioni per il prestigioso incarico a cui sei stato chiamato.
Un incarico meritato che è il naturale prosieguo di un’attività da te svolta negli anni all’interno dell’AICCRE.
Quello di oggi è quindi un riconoscimento che onora il tuo impegno e tutto il Molise che vede per la prima volta un suo rappresentante ricoprire il ruolo più importante dell’Associazione Italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa.
Sono certo che con la tua guida l’AICCRE saprà svolgere con sempre maggiore incisività il suo ruolo di sprone per le istituzioni e più in generale per la società italiana, nell’ambito di una sempre migliore integrazione europea. Un’Europa, quella di Spinelli, ma anche quella di De Gasperi e di tanti politici e pensatori italiani, che sappia fare delle sue differenze una ricchezza e un valore aggiunto nel creare le giuste condizioni per una crescita armonica di tutti i suoi territori. Un’Europa in cui le Regioni e i Comuni, insieme agli Stati centrali, possano svolgere un ruolo da protagonisti.
Le tue indiscusse capacità di sintesi delle diverse opinioni e posizione potranno sicuramente far vivere all’AICCRE una nuova ed entusiasmante stagione”.
di Mina Cappussi
- Filitalia, borse di studio a Campomarino. Philadelphia sostiene 6 giovani molisani
- ADDIO SANDRA MONDAINI, SIGNORA DEL VARIETA TELEVISIVO ITALIANO.
- Bojano vs MoliseAcque vince in Cassazione. Policella aveva ragione, altro che debiti milionari!
- Allarme acqua a Roma: ecco le zone contaminate
- Teatro di Cagliari: valorizzare l’opera lirica italiana in un contesto mondiale