aiccre-picciano-presidente

AICCRE. PICCIANO PRESIDENTE. FELICITAZIONI DEL GOVERNATORE DEL MOLISE, MICHELE IORIO.

Articoli Old

UN RICONOSCIMENTO CHE ONORA TUTTO IL MOLISE, CHE VEDE PER LA PRIMA VOLTA UN SUO RAPPRESENTANTE RICOPRIRE IL RUOLO PIÙ IMPORTANTE DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA DEL CONSIGLIO DEI COMUNI E DELLE REGIONI D’EUROPA. RUOLO DI SPRONE PER LE ISTITUZIONI. MIGLIORE INTEGRAZIONE EUROPEAUN’EUROPA, QUELLA DI SPINELLI, MA ANCHE QUELLA DI DE GASPERI E DI TANTI POLITICI E PENSATORI ITALIANI, CHE SAPPIA FARE DELLE SUE DIFFERENZE UNA RICCHEZZA E UN VALORE AGGIUNTO.

Il Presidente della Regione Molise Michele Iorio ha inviato una lettera di felicitazioni al Presidente del Consiglio Regionale Michele Picciano per la sua elezione a Presidente nazionale dell’AICCRE, l’Associazione Italiana Consigli dei Comuni e delle Regioni d’Europa.

Questo il testo:

Caro Presidente, ti esprimo a nome mio personale e di tutta la Giunta Regionale le più vive felicitazioni per il prestigioso incarico a cui sei stato chiamato.

Un incarico meritato che è il naturale prosieguo di un’attività da te svolta negli anni all’interno dell’AICCRE.

Quello di oggi è quindi un riconoscimento che onora il tuo impegno e tutto il Molise che vede per la prima volta un suo rappresentante ricoprire il ruolo più importante dell’Associazione Italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa.

Sono certo che con la tua guida l’AICCRE saprà svolgere con sempre maggiore incisività il suo ruolo di sprone per le istituzioni e più in generale per la società italiana, nell’ambito di una sempre migliore integrazione europeaUn’Europa, quella di Spinelli, ma anche quella di De Gasperi e di tanti politici e pensatori italiani, che sappia fare delle sue differenze una ricchezza e un valore aggiunto nel creare le giuste condizioni per una crescita armonica di tutti i suoi territori. Un’Europa in cui le Regioni e i Comuni, insieme agli Stati centrali, possano svolgere un ruolo da protagonisti.

Le tue indiscusse capacità di sintesi delle diverse opinioni e posizione potranno sicuramente far vivere all’AICCRE una nuova ed entusiasmante stagione”.

di Mina Cappussi 

Redazione Umdi Luana

sono di San Polo Matese ed ho 28 anni. Nella vita sono mamma a tempo pieno di un bambino di 3 anni e mezzo! Sono diplomata in Scienze Sociali, e iscritta al terzo anno di Lettere e Beni Culturali. Amo la natura, e il periodo primaverile è il mio preferito. Ho molti hobby, di fatti lavoro ad uncinetto, punto croce e pannolenci! Sono appassionata di arte, e ammiro in particolar modo Canova.