AI e tecnologie internet, la Canadian Chamber in Italy e l’AIOT Canada hanno recentemente firmato una partnership per promuovere l’innovazione tecnologica e la crescita economica. Questa collaborazione mira a sviluppare l’intelligenza artificiale (AI) e le tecnologie dell’internet of things (IoT) nei mercati italiano e canadese attraverso iniziative congiunte, scambio di conoscenze e progetti collaborativi. I presidenti delle due associazioni, Walter Knitl e Caterina Passariello, hanno sottolineato l’importanza di questa collaborazione per migliorare le relazioni tra le piccole e medie imprese dei due paesi, favorire l’accesso ai mercati e promuovere lo scambio di best practice.
AI e tecnologie internet, la Canadian Chamber in Italy e l’AIOT Canada hanno firmato nei giorni scorsi un memorandum d’intesa per promuovere l’innovazione tecnologica e la crescita economica. La collaborazione si concentrerà principalmente sulla promozione dell’intelligenza artificiale (AI) e delle tecnologie di internet of things (IoT) nei mercati italiano e canadese attraverso iniziative congiunte, scambio di conoscenze e progetti collaborativi.
AI e tecnologie internet, presidenti delle associazioni annunciano partnership per innovazione e crescita di piccole e medie imprese
A dare l’annuncio sono i rispettivi presidenti delle due associazioni che, con questo protocollo d’intesa, hanno deciso di unire le forze per migliorare le relazioni tra le piccole e medie imprese delle due nazioni, soprattutto in considerazione degli ottimi rapporti già esistenti. A questo proposito, Walter Knitl, presidente di AIOT Canada, ha dichiarato: “Questa partnership rappresenta un passo significativo nella nostra missione di far progredire le tecnologie AIOT e di creare nuove opportunità economiche. Unendo le nostre competenze e risorse, possiamo stimolare l’innovazione e sostenere lo sviluppo sostenibile sia in Canada che in Italia”. Caterina Passariello, presidente della Canadian Chamber in Italy, ha commentato: “Siamo entusiasti di collaborare con AIOT Canada. Questo MoU migliorerà la nostra capacità di mettere in contatto le aziende italiane e canadesi, facilitando l’accesso ai mercati e promuovendo lo scambio di best practice. Insieme, lavoreremo per un futuro più innovativo e interconnesso”.
Le organizzazioni dietro l’accordo: Canadian Chamber in Italy e AIOT Canada
Canadian Chamber in Italy è un’associazione no-profit con sede a Roma che facilita le relazioni economiche e commerciali tra Italia e Canada. L’associazione sostiene le aziende canadesi nel raggiungere il loro pieno potenziale in Italia e nell’area del Mediterraneo, creando i giusti collegamenti e promuovendo lo scambio di buone pratiche e tecnologie tra i due Paesi.
AIOT Canada è un’organizzazione senza scopo di lucro creata nel 2019 per promuovere l’adozione, lo sviluppo e il funzionamento dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie IOT in Canada. L’associazione rappresenta diversi membri e partner in tutto il Paese impegnati a promuovere lo sviluppo economico e l’innovazione tecnologica.
E ancora
- Autocertificazione fase 2, scaricala qui
- Il Molise con Jovine e Rimanelli: un fantastico viaggio nel tempo nella regione dimenticata
- No Tablet e Green Action. Notti Turchese UMDI al MFF.
- Lockdown stretto in Austria fino al 18 gennaio. Impianti di sci aperti
- Sant’Egidio, Bojano si scatena su Facebook dopo l’ordinanza che vieta il camping