Ai-Carabinieri-sono-caduta

Ai Carabinieri: sono caduta. Invece veniva picchiata dal marito

Articoli Old

Dopo l’ennesima scusa, i Carabinieri di Reggio Emilia hanno scoperto il vero motivo per cui una donna si recava così spesso in ospedale: era vittima di maltrattamenti da parte del marito. Che è stato tratto in arresto con l’accusa di maltrattamenti in famiglia

Sono caduta”, “C’è stata una rapina e sono rimasta coinvolta”: sono solo alcune delle scuse utilizzate da una donna, in Emilia Romagna, che nell’ultimo anno si è spesso recata in ospedale per curare feriteabrasioni ed ematomi che aveva sul corpo. Fortunatamente, dopo l’ennesimo ingresso della vittima in ospedale, i Carabinieri di Reggio Emilia hanno deciso di vedere a fondo della questione ed hanno scoperto un’orrida realtà: la donna, da un anno, era vittima di abusi e vessazioni da parte del marito, un cinese di 36 anni. La donna, nonostante le continue violenze, non aveva avuto il coraggio di denunciare il marito – aggressore ed ha continuato a subire maltrattamenti per oltre un anno. L’uomo è stato finalmente arrestato, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. La paura ha portato la donna a non denunciare il marito ed a continuare a subire molestie per oltre un anno: bisogna sempre denunciare episodi di questo genere, prima che sia troppo tardi.

di Angela Perrella

Redazione Umdi Luana

sono di San Polo Matese ed ho 28 anni. Nella vita sono mamma a tempo pieno di un bambino di 3 anni e mezzo! Sono diplomata in Scienze Sociali, e iscritta al terzo anno di Lettere e Beni Culturali. Amo la natura, e il periodo primaverile è il mio preferito. Ho molti hobby, di fatti lavoro ad uncinetto, punto croce e pannolenci! Sono appassionata di arte, e ammiro in particolar modo Canova.