Torna l’Agosto Bojanese targato Vivi Bojano. Eventi fino al 28 agosto. Bovianum Caput Pentrorum: migrazioni, uomini, idee il 24 agosto a Palazzo Colagrosso. Chiara Galiazzo in concerto. Conosciuta semplicemente come Chiara, inizia la sua carriera nel 2012, dopo aver vinto X Factor
L’agosto Bojanese entra nel vivo. Dopo l’accensione delle luminarie d’autore Blasi, in funzione fino al 28 agosto, che ha entusiasmato ieri sera il pubblico presente, il cartellone degli eventi dell’associazione Vivi Bojano continua. Questa sera torna la consueta sfilata “Bojano in passerella”. Mercoledì 23, sempre in Piazza Roma, torna l’appuntamento con l’edizione numero diciotto del Ver Sacrum, l’ormai nota rappresentazione storica in costumi d’epoca: dalla Fondazione di Bojano alla Guerra sociale. Il 24 appuntamento con il convegno “Bovianum Caput Pentrorum: migrazioni, uomini, idee – via Minucia, Calles publicae, tratturi, il Ver Sacrum e Les Mariages Samnites, il caso dei magistrati condannati di Bojano e Sepino, il decumano massimo, la quindicina, le testimonianze di bojanesi”, organizzato dalla presidente del Centro Studi Agorà, Mina Cappussi e da Un Mondo d’Italiani, nell’ambito del Molise Noblesse Festival, Movimento per la Grande Bellezza di una piccola Regione, presso il Palazzo Colagrosso, alle 17:00, con il patrocinio di Istituto Italiano Studi Filosofici, Fidapa Bpw, Regione Molise, Molisè, Via Micaelica Molisana, AITEF (Associazione Italiana Tutela e Famiglie). Un convegno che vedrà gli interventi di relatori di spessore tra i quali il prof. Natalino Paone, il prof. Giulio De Jorio Frisari, l’arch. Oreste Muccilli.
UN SAN BARTOLOMEO IN MUSICA
Sempre il 24 alle 21:30 ci sarà la Notte della Taranta con le Ninfe della Tamorra, gli Ionica Aranea e gli Evoe Musica. Il 25 agosto, in occasione della festività in onore del Santo Patrono, San Bartolomeo, è previsto il concerto bandistico Città di Ailano. Il 26 quarto appuntamento con la Notte Gialla. Ospiti speciali i comici Enzo Salvi, Massimo Carrino, la street band Boomerang, una moderna marchin’band per concerti itineranti, il gruppo musicale Onda D’urto, la cover band di Vasco Rossi, “Tracks”, Roby Santini e Pietro Rama Dj.
CHIARA IN CONCERTO
Domenica 27 agosto, torna l’appuntamento con il noto “concertone”. Dopo Noemi, Annalisa, Silvia Mezzanotte, Paolo Belli e la PFM, quest’anno l’attesa è per il concerto di Chiara Galiazzo, conosciuta semplicemente come Chiara. La sua carriera inizia nel 2012, dopo aver vinto la sesta edizione del talent show “X Factor”. Ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo: nel 2013 ottiene l’ottavo posto con il brano “Il futuro che sarà”, nel 2015 il quinto posto con “Straordinario” e quest’anno il quattordicesimo posto con “Nessun posto è casa mia”. Durante la sua carriera ha vinto un Wind Music Award e ha ottenuto una candidatura agli MTV Italia Awards 2013, una al Medimex, una ai Nickelodeon Kids Choice Awards, alcune ai World Music Awards e una al Coca Cola Summer Festival. Nota la sua collaborazione con Mika nel 2013 con il brano “Stardust”. L’ultima serata dell’Agosto Bojanese si svolgerà il 28 agosto con il Festival dei bambini a cura del Trio Melody. Dopo l’annuncio su Facebook da parte dell’associazione Vivi Bojano del concerto di Chiara sono arrivati diversi commenti:
Anna Spina – Wow che bello!
Rosa Manvini – Avete fatto un ottima scelta, grazie!!
Daniele Natale – La voce più bella che abbiamo in Italia! Godetevela perché è uno spettacolo!
Di Jack
- Pochi contagi in Molise. 600 tamponi e 19 guariti da Covid-19
- Come i social network stanno rivoluzionando il gaming online
- Dante Virgilio a castello sotto le stelle. A Civita di Bojano il convivio poetico musicale Molise Noblesse
- Heroes Awards in Prefettura a Isernia con Filitalia: Luca Palazzo dialoga con Mina Cappussi per Molise Noblesse
- Italiani all’estero rientrati al tempo del Coronavirus. Farnesina ha lavorato bene