E’ un Molise a lutto, quello che segue oggi i notiziari internazionali e che si è stretto attorno alla famiglia Di Lisio, per la morte di Alessandro, Caporalmaggiore della Folgore di Oratino ucciso in un agguato in Afghanistan. Dai parlamentari molisani sono arrivati i messaggi di cordoglio, che si sono uniti a quelli delle più alte istituzioni molisane e nazionali.
“Esprimo il mio più profondo cordoglio – scrive l’on. Sabrina De Camillis – alla famiglia del caporalmaggiore della Folgore Alessandro Di Lisio e a tutti i militari che tengono alto l’onore del nostro Paese nel mondo
E’ morto un angelo che si era arruolato per portare la pace in un paese che neppure conosceva, ma che era andato a difendere con tutto l’entusiasmo dei sui 25 anni.
Il dolore che pervade tutti gli italiani – conclude la De Camillis – è oggi per il Molise, la città di Campobasso e per l’Italia tutta un momento tristissimo di grave lutto”.
di Mina Cappussi
- Caos al bar, arrivano i carabinieri
- Mulan, o Magnolia, da giovane donna ad eroina della Cina. Grande successo per il Cineforum Place of Ideas
- Fridays For Future a Campobasso. Il movimento degli studenti contro i cambiamenti climatici
- 1200 bambini operati al Makassed hospital a Gerusalemme grazie alla cooperazione internazionale. L’On. Nissoli in prima linea
- FRAMMENTI DI OSSA UMANE NELL’AQUILANO. L’UOMO PIU’ ANTICO D’ABRUZZO HA 80.000 ANNI