Un ordigno telecomandato è esploso al passaggio del convoglio di Gulab Mangal, feriti due uomini della scorta. Il fratellastro del presidente ucciso ieri nella sua villa a Kandahar. Domani il rientro in Italia della salma di Roberto Marchini
Attentato fallito al governatore afghano di Helmand, mentre si recava ai funerali del fratello del presidente Ahmid Karzai. Una bomba telecomandata è esplosa al passaggio di un convoglio di Mohammad Gulab Mangal: due persone sono rimaste lievemente ferite, secondo un comunicato dei servizi del governatorato. Proprio durante il rito di sepoltura a poca distanza, a Karz, erano state segnalate due esplosioni udite da un reporter.
Ieri, sempre in Afghanistan, è morto Roberto Marchini, primo caporal maggiore del Genio ucciso dall’esplosione di un ordigno nell’ultimo giorno di missione prima della licenza. La salma di Marchini, 40esimo caduto italiano dall’inizio dell’operazione in Afghanistan, rientrerà in Italia domani, all’aeroporto di Ciampino. Fino alle 17 il feretro sarà esposto nella camera ardente all’ospedale militare del Celio, poi nella basilica di Santa Maria degli Angeli si svolgeranno i funerali solenni.
Di Carmelina Rico
- Bojano: Terre Longhe, il quartiere degrado salvato dai cittadini
- Bojano solstizio d’estate. La notte più corta dell’anno da Castellone ai Patrizi con il gruppo pirata Canisciolti
- Riapertura Fase2, apertura in base ai contagi regione per regione
- 100 anni dalla prima apparizione di Fatima. Lucia, Giacinta e Francisco i pastorelli che videro la Madonna
- Reflusso gastroesofageo, soluzioni drastiche in arrivo.