La nota cantante inglese ha esordito nel 2008 con l’album “19”. Il suo secondo album, “21”, è uscito il 21 gennaio 2011, venendo anch’esso accolto positivamente dalla critica. Nel 2015, grazie alla pubblicazione del terzo album “25”, Adele è divenuta la prima artista a vendere oltre tre milioni di copie in una settimana nei soli Stati Uniti d’America. Nell’ottobre del 2015 ha pubblicato il singolo “Hello”, accompagnato dal relativo videoclip girato a Montréal, è arrivato primo nelle classifiche musicali di 35 paesi del mondo. A dicembre 2015, Hello è risultato essere uno dei singoli più venduti dell’anno, con oltre 10,5 milioni di copie. Il 12 febbraio 2017, in occasione della 59esima cerimonia di premiazione dei Grammy Awards, Adele è vincitrice di tutte e cinque le categorie per le quali era stata nominata: Canzone dell’anno, Registrazione dell’anno e Miglior interpretazione pop solista per Hello, Album dell’anno e Miglior album pop vocale per 25.
Novità nel mondo della musica: Adele, la nota cantante inglese, non farà più tour. Adele Laurie Blue Adkins, il suo vero nome, ha esordito nel 2008 con l’album “19”, ricevendo una buona accoglienza. Il suo secondo album, “21”, è uscito il 21 gennaio 2011, venendo anch’esso accolto positivamente dalla critica. Insieme a Duffy e alla scomparsa Amy Winehouse, è considerata una delle esponenti della nuova generazione del soul bianco. Il 25 novembre 2015, grazie alla pubblicazione del terzo album “25”, Adele è divenuta la prima artista a vendere oltre tre milioni di copie in una settimana nei soli Stati Uniti d’America. Nell’ottobre del 2015 ha pubblicato il singolo “Hello”, accompagnato dal relativo videoclip girato a Montréal, è arrivato primo nelle classifiche musicali di 35 paesi del mondo. A dicembre 2015, Hello è risultato essere uno dei singoli più venduti dell’anno, con oltre 10,5 milioni di copie. Il 12 febbraio 2017, in occasione della 59esima cerimonia di premiazione dei Grammy Awards, Adele è vincitrice di tutte e cinque le categorie per le quali era stata nominata: Canzone dell’anno, Registrazione dell’anno e Miglior interpretazione pop solista per Hello, Album dell’anno e Miglior album pop vocale per 25.
“Andare in tour è una cosa strana – ha dichiarato Adele – non mi va particolarmente a genio. Sono una persona casalinga e mi rendono felice le piccole cose». La cantante inglese dichiara la sua uscita di scena con una lettera scritta a mano, inclusa nel programma dei quattro concerti che sta tenendo allo stadio di Wembley per un totale di 400 mila spettatori, l’ultimo domenica. Ma la notizia non coglie i fan di sorpresa, visto che già lo scorso marzo durante un concerto in Nuova Zelanda la cantante inglese aveva dichiarato alla folla il suo difficile rapporto con i tour e il palco attraverso frasi come: “Gli applausi mi fanno sentire vulnerabile”. Qualche tempo fa aveva già dichiarato la sua voglia di volersi dedicare al marito e al figlio. “Me la sto facendo sotto!”: così ha detto davanti a migliaia di persone, mercoledì sera, durante il concerto al Wembley Stadium di Londra. “Forse non vi vedrò più a uno show dal vivo, ma non scorderò mai tutto questo. Da lunedì sarò solamente una mamma: non vedo la fottuta ora”.
di Giuseppe Priolo
- Successo Via degli Eremi a Sant’Egidio: diario di bordo di una giornata Molise Noblesse
- Grazie a Scuole Vegan l’attivismo entra nelle scuole
- Elezioni comunali Bojano 2020, ammesse le due liste e tutti i candidati
- Macachi accecati in nome della pseudo scienza degli interessi.
- Istituto Spallanzani demolisce Greenpass. Lo studio finanziato dal Ministero della Salute: vaccinati possono infettare e infettarsi