Un altro lutto per il mondo dello spettacolo… domenica 28 novembre è morto Leslie Nielsen, all’età di 84 anni, in seguito ad una coplicazione di una polmonite. L’attore, comico e doppiatore canadese è conosciuto soprattutto per il suo ruolo da protagonista in “Una Pallottola Spuntata”
Il mondo dello spettacolo piange per la scomparsa del grande comico Leslie Nielsen, scomparso ieri domenica 28 novembre presso l’ospedale di Fort Lauderdale, circondato da parenti e amici.
Leslie Nielsen è uno dei volti più noti tra i comici statunitensi, la sua carriera è durata ben 60 anni e raggiunse il successo come comico già in età avanzata dopo essersi prestato a numerosi ruoli drammatici; la caratteristica del suo humour erano le battute fulminanti in situazioni paradossali ed è stato sempre molto apprezzato per la sua voce e la sua mimica. Aveva recitato in oltre 50 film prima de “L’aereo più pazzo del mondo” (parodia delle serie catastrofiche degli anni 70 e del film del 1957 “Zero Hour”) che aveva consacrato il suo successo come attore comico, e poi è approdato alla trilogia della “Pallottola spuntata” (tra l’88 e il ’94) che gli ha regalato la celebrità nel ruolo del luogotenente Frank Debrin, al fianco del capitano Hocken e della bella Jane Spencer, interpretata da Priscilla Presley.
Nielsen ha lasciato un segno indelebile con la sua inconfondibile comicità, il suo sorriso e la sua simpatia rimarranno sempre nei cuori di tutti coloro che nel mondo hanno potuto ammirare la sua recitazione. Il suo volto rimarrà nella storia del grande e del piccolo schermo.
di Mina Mingarelli
- Università, aumento immatricolazioni del 5-10% al Sud
- Tofumino per insalate vegan. Semplici ricette estive e leggere
- 4mila no greenpass Milano. La protesta per rivendicare diritti calpestati
- Dpcm Italia a colori. Ecco tutte le regioni a rischio alto, moderato o basso
- Emergenza neve in Molise. Leggi qui tutte le scuole chiuse in provincia di Campobasso e Isernia