Dopo l’ultimo concerto a Detroit, il frontman dei Soundgarden, è stato trovato senza vita nel bagno di un albergo, con un nastro intorno al collo
Chris Cornell, una delle voci più importanti degli ultimi venticique anni, è morto a Detroit. Dopo l’ultimo concerto a Detroit, il frontman dei Soundgarden, è stato trovato senza vita nel bagno di un albergo, con un nastro intorno al collo. Chris, 52 anni, ci ha lasciato inaspettatamente e all’improvviso. Il suicidio è stato confermato dal medico legale. Dopo gli anni vissuti pericolosamente in gioventù, non si conoscevano più dipendenze o altri cliché da rocker maledetto ora che aveva raggiunto quella che la gente comune chiama mezz’età. Da giovane però non si era dedicato solo agli stravizi perché, del grunge, insieme a Kurt coi Nirvana e Eddie Vedder coi Pearl Jam, Cornell fu coi Soundgarden uno dei tre lati del triangolo magico che all’inizio degli anni’90, partì da Seattle (dove Chris era nato, da famiglia piuttosto problematica) per conquistare il mondo. Il lato sicuramente più rumoroso, più «musicista» nel senso della bravura tecnica dei quattro, con la sua voce straordinarissima e la perizia del chitarrista Kim Thayil. E il sound derivato direttamente e senza filtri dal rock migliore degli anni’70, i Led Zeppelin o gli MC5.
Chris Cornell, nome d’arte di Christopher John Boyle (Seattle, 20 luglio 1964 – Detroit, 18 maggio 2017), è stato un cantante e musicista statunitense. La sua carriera ebbe inizio nei Soundgarden, formatisi nel 1984 e scioltisi nel 1997 (poi riunitisi nel 2010); il suo nome è legato anche al gruppo grunge Temple of the Dog. Dal 2001 al 2007 ha formato, assieme ad alcuni ex componenti dei Rage Against the Machine, il gruppo Audioslave, di cui è stato il cantante solista.
Di Davide Colacci
- Mascherine inutili secondo Oms
- Terremoto Campobasso, oltre 100 scosse, l’ultima poco prima di mezzanotte tra Baranello, Vinchiaturo
- Scacchiera gigante nel Molise che non esiste. Andiamo a San Pietro Avellana
- Indagini suicidio De Donno. La procura di Mantova vuole vederci chiaro sul gesto del primario di pneumologia
- Oscar 2017: Youtube fa audience. Le visualizzazioni premiano i film