Quest’anno alla Milano City Marathon partecipa anche il Cosv. E lo fa per beneficenza. Il 50% della quota d’iscrizione andrà direttamente ai progetti di cooperazione internazionale. Correre è salutare. Ma farlo per e con generosità lo rende ancor più benefico
Corri alla Milano City Marathon 2011 per la solidarietà internazionale Quest’anno alla Milano City Marathon del 10 aprile c’è anche il Cosv. I corridori che si iscriveranno sosterranno con la loro quota di iscrizione i progetti di cooperazione: il prezzo è quello ufficiale della maratona e il 50% andrà direttamente ai progetti!
Si può scegliere se correre tutti i 42,195 km oppure formare un team di 4 amici per la staffetta non competitiva. Le iscrizioni chiudono il 28 di marzo, ma per chi si iscrive entro il 20 c’è uno sconto.
Correre non ha mai fatto così bene.
E se correndo potessi contribuire alla salvaguardia del Bosco Secco in Ecuador? O magari sostenere i giovani giornalisti siriani ad aprire una nuova testata di informazione? E se i tuoi passi sull′asfalto ti portassero direttamente in Mozambico, nella riserva di Gilè, o in un campo palestinese di Beirut, in Libano?
Basta andare alla pagina del sito, scaricare il modulo di iscrizione e mandarlo all’indirizzo mail o al numero di fax presente sulla pagina.
Ogni iniziativa, ogni azione è il risultato di una rete viva di lavoratori, di collaboratori e di sostenitori che partecipano alla vita e alle attività dell’associazione.
Correre fa di per sé bene. Farlo per beneficenza lo fa ancora di più.
Di Stefania Paradiso
- Il sogno di due sorelle: realizzare una scuola di danza per ragazzi disabili
- Frode elettorale sbotta Maduro: Imperialismo tecnologico di WhatsApp attacca il Venezuela. Machado denuncia
- Emergenza Australia, l’apocalisse di fuoco che uccide l’ecosistema. Avaaz promotrice d’iniziative per sostenere il continente
- Junker contro Italia: deficit di bilancio al 2,4 per cento
- Premio Hollywood a Bojano. Fabrizio Russo migliore attore in Venus Project