Covid Molise segnalare rientri da fuori regione, è la raccomandazione dell’Asrem ai molisani, per far sì che i contagi vengano contenuti in tempo
Covid Molise segnalare i rientri da fuori regione, raccomanda l’Asrem. Il Molise negli ultimi giorni ha subito un rialzo dei contagi. I focolai registrati erano tutti d’importazione, così come è stato per la prima ondata, dove i casi provenivano dalle regioni d’Italia più colpite. Per evitare un boom di contagi da Covid, quindi, l’Asrem raccomanda tutti i molisani, in rientro da viaggi di lavoro o vacanze in altre regioni o all’estero, di segnalarsi.
Covid Molise segnalare rientri è importante per prevenire
“Lo si vede anche dal numero di tamponi effettuati e processati – dichiara il direttore generale Oreste Florenzano – l’azienda sanitaria sta assicurando il massimo impegno su questo fronte. Per questo rivolgo l’invito a tutta la popolazione: l’appello è quello di segnalarsi per darci l’opportunità di verificare e controllare. È molto importante”. Ognuno dovrebbe capire l’importanza di segnalarsi per contenere in tempo tutti i contagi.
Come e dove segnalarsi
Per chiunque rientrasse da Malta, Grecia, Croazia e Spagna, secondo l’ordinanza emanata dal presidente della regione Molise Donato Toma, ha l’obbligo di segnalarsi e inoltre di stare in isolamento domiciliare. Per potersi segnalare all’Asrem bisogna andare sul sito dedicato alla sezione coronavirus. Attualmente il Molise registra 65 casi di coronavirus, con 128 persone in isolamento.
- Covid, 100 le scuole chiuse in Germania. Avevano riaperto da poco
- Terremoto Molise e Abruzzo, scossa di magnitudo 3.0
- Covid Time. Il cineforum Umdi a Bojano diventa on line! Il Cacciatore di Aquiloni: storia di coraggio
- Lockdown morbido, militari in strada. Multe fino a 3000 euro
- Quinoa con verdure. Un primo piatto vegano leggero e senza glutine