Covid, 100 le scuole chiuse in Germania,aumentano i contagi e nel frattempo salgono a cento le scuole chiuse per poterle riaprire è necessario riaprire in condizioni di massima sicurezza e serenità.
Covid, 100 le scuole chiuse in Germania, aumentano i contagi e nel frattempo salgono a cento le scuole chiuse per poterle riaprire è necessario riaprire in condizioni di massima sicurezza e serenità. L’alto numero di contagi che si sta registrando negli istituti scolastici in Europa non può essere ignorato e deve essere un avviso per alzare i livelli di sicurezza nel nostro Paese, a comunicarlo è Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief. Le infezioni di solito vengono portate negli istituti dall’esterno, ha confermato Sandra Scheeres, responsabile berlinese per l’Istruzione. Secondo la cancelliera Angela Merkel, è meglio l’obbligo di mascherina piuttosto che richiudere le scuole. Ieri sono stati registrati 1427 nuovi infetti. Il sindacato Anief ritiene che queste indicazioni debbano essere prese in considerazione. Per questo motivo è fondamentale attivare tutti i tavoli previsti dal protocollo per un confronto serrato con l’amministrazione. Oggi, siamo più preparati, ma ancora bisogna affrontare alcuni temi centrali quali l’eventuale danno da rischio biologico, la tutela dei lavoratori fragili, gli stessi criteri per un utilizzo della didattica a distanza che le famiglie per ora si impauriscono.
Covid, 100 le scuole chiuse in Germania, si è in attesa con i rappresentanti del Ministero lo stato della ripartenza
Il 26 nel prossimo incontro si è in attesa con i rappresentanti del Ministero lo stato della ripartenza delle nostre scuole per affrontare anche questi argomenti, al di là della consegna dei banchi prevista entro fine ottobre. Gli organici di docenti e Ata, partendo proprio dai 56 mila docenti e 20 mila assistenti amministrativi, tecnici e ausiliari da inserire in organico di diritto. In questa condizione un intervento sulla responsabilità nei possibili contagi, di tutti i lavoratori della scuola.