Università del Molise riapre corsi in presenza in sicurezza nel rispetto delle regole anti-covid a partire dal 21 settembre
Università del Molise riapre corsi in anticipo, già dal 21 settembre. La pandemia mondiale da Covid-19 ha causato la chiusura di tante attività comprese scuole e Università, che hanno dovuto adattarsi all’emergenza sanitaria. Sono state svolte infatti, le lezioni e gli esami a distanza. “L’esperienza delle lezioni e degli esami online ha funzionato bene – comunica il rettore Luca Brunese – . Anche le sedute di laurea di questi giorni sono andate bene ma ora siamo pronti per tornare in presenza. In quest’ultimo periodo abbiamo dato la possibilità agli studenti di scegliere se sostenere gli esami in presenza o a distanza, ebbene due su tre hanno preferito venire in ateneo”.
Università del Molise una ripartenza diversa dal solito
L’Università degli Studi del Molise sta già lavorano da ora per garantire la ripresa in sicurezza di lezioni e esami, sempre nel rispetto delle norme anti-covid. Sarà una ripartenza diversa dal solito, a cominciare dalla data che sarà anticiperà al 21 settembre. “Siamo pronti a ripartire in presenza e in sicurezza – continua il rettore – ci saranno percorsi separati e aule che garantiranno il distanziamento. I corsi quest’anno cominceranno in anticipo rispetto al solito, partiremo il 21 settembre in modo tale da poterci avvantaggiare qualora in autunno inoltrato dovesse verificarsi, e noi ci auguriamo di no, una nuova ondata del virus”.
- The Temper Trap live al Qube di Roma
- Vincenzo Tiberio, il molisano che scoprì la penicillina al Corso di Genealogia Umdi a Sepino
- Einstein, venduta all’asta la formula della felicità per 1,56 milioni
- Genealogia a Napoli. Asmef e Un Mondo d’Italiani: joint venture alla scoperta delle radici col corso in via Toledo
- Nuoto, Mondiali: Simona Quadarella oro nei 1500 stile libero