bonus-bici

Bonus bici: fase 1 e fase 2

Notizie Nazionali Sport

Bonus bici: la fase 1 fa riferimento al cittadino, il quale compra la bici online o in qualsiasi altro negozio, tiene la fattura o lo scontrino e aspetta che esca la piattaforma web.La fase 2 inizierà quando la piattaforma web sarà disponibile a quel punto la piattaforma genererà il buono spesa digitale da consegnare ai rivenditori per ritirare la bici.

Bonus bici, la fase 1 fa riferimento al cittadino, il quale compra la bici online o in qualsiasi altro negozio, tiene la fattura o lo scontrino e aspetta che esca la piattaforma web, in modo tale da registrarsi, caricare i dati della fattura o dello scontrino parlante e ottenere il rimborso del 60%. La fase 2 inizierà quando la piattaforma web sarà disponibile a quel punto la piattaforma genererà il buono spesa digitale da consegnare ai rivenditori per ritirare la bici. Durante la seconda fase gli acquisti delle biciclette potranno essere effettuati solo in alcuni negozi, ovvero quelli inseriti all’interno del portale del Governo. Il rimborso verrà effettuato in ordine cronologico: ad esempio, una persona che ha comprato una bici il 4 maggio avrà diritto al rimborso prima di chi ha effettuato l’acquisto il 26 maggio.

Bonus bici: aumento dei contribuiti per l’acquisto delle bici

Salgono i contributi per l’acquisto delle bici, dai 120 milioni previsti inizialmente ai 190 milioni attuali l’obiettivo è arrivare a 240 milioni.Il bonus si riferisce agli acquisti di biciclette classiche, biciclette a pedalata assistita, segway, hoverboard, monopattini e monowheel elettrici. Fino a quando non sarà possibile ottenere il rimborso è necessario conservare la fattura o lo scontrino parlante. I finanziamenti sono validi per acquisti fino al 31 dicembre 2020. Il bonus è riservato ai maggiorenni con la residenza presso i capoluoghi di Regione (anche sotto i 50.000 abitanti), i capoluoghi di Provincia (anche sotto i 50.000 abitanti), i Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti e i comuni delle Città metropolitane.

Leggi altro

 

Miriana Meffe

19 anni, diplomata al liceo delle Scienze Umane-Economico Sociale. Attualmente impegnata come volontaria nel servizio civile universale. Amo la natura e la libertà. Mi sono appassionata alla scrittura grazie all’esperienza nella redazione del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani.

Lascia un commento