premio-ragusani-nel-mondo-

Premio Ragusani nel Mondo 24esima edizione: 9 premiati. Orietta Berti in concerto

Articoli Old

In arrivo la 24esima edizione del “Premio Ragusani nel Mondo”. 9 le personalità premiate nell’edizione 2018, un abbraccio simbolico come ringraziamento per il loro impegno in nome della propria terra. Durante la serata il concerto di Orietta Berti

In corso i preparativi per la XXIV edizione del “Premio Ragusani nel Mondo”. Una manifestazione che negli anni sta conquistando un grande successo e che dà alla città di Ragusa spicco e notorietà, premiando coloro che in vari ambiti professionali o d’impresa si sono distinti. L’amore per le radici è il movente dei premiati dell’edizione del 2018. Nel corso dell’evento sarà possibile assistere liberamente al concerto di Orietta Berti che porterà sul palco grinta e simpatia insieme ai suoi successi. In questi giorni presso il Comune di Ragusa si è tenuta la conferenza di presentazione, promossa dall’associazione “Ragusani nel Mondo” presieduta da Franco Antoci e diretta da Sebastiano D’Angelo che, insieme al suo team di collaboratori, cura l’intera organizzazione del premio. Il 4 agosto 2018 a partire dalle ore 20.00 in Piazza Libertà verranno premiatiToni Campo, originario di Comiso, affermato fashion fotografo a livello internazionale; Bruno Cultrera, imprenditore alimentare in Australia nato e partito da GiarratanaAngelo Claude Gulino, rispettivamente vicepresidente e manager di importanti aziende dell’elettronica statunitense; Giuseppe Rollo affermato avvocato ragusano di Philadelphia e mecenate della cultura iblea negli States; Enzo Savarino, di origine modicana, segretario generale della IGM, la maggiore sigla sindacale della GermaniaGiancarlo Licitra, titolare dell’azienda ragusana LBG specializzata nella produzione di farina di carrube ed infine il Premio speciale per Tony Gentile, fotografo internazionale dell’agenzia Reuters e il premio Giovani per Carmelo Giannone, designer modicano al Centro Stile Alfa Romeo. I premiati saranno tutti presenti per ritirare il simbolico premio: un abbraccio virtuale.

Artisti del luogo e il Sindaco

Una serata importante anche per il sindaco Peppe Cassì. Protagonisti anche gli artisti del territorio: Lorenzo Licitra (X Factor), NicoAndrea Barone. “Non mancheranno sorprese neppure quest’anno – ha dichiarato Sebastiano D’Angelo – ma le sveleremo durante la stessa serata, nel corso della quale saranno presenti anche tutti i sindaci dei comuni di origine dei premiati”. I lavori sono stati resi possibili grazie al patrocinio del Comune di Ragusa ed al sostegno dei numerosi sponsor privati, che ogni anno danno un ingente apporto.

di Romina Nocera

Redazione Umdi Luana

sono di San Polo Matese ed ho 28 anni. Nella vita sono mamma a tempo pieno di un bambino di 3 anni e mezzo! Sono diplomata in Scienze Sociali, e iscritta al terzo anno di Lettere e Beni Culturali. Amo la natura, e il periodo primaverile è il mio preferito. Ho molti hobby, di fatti lavoro ad uncinetto, punto croce e pannolenci! Sono appassionata di arte, e ammiro in particolar modo Canova.

Lascia un commento