Bojano 22enne muore in un incidente. Si chiamava Domenico, era un bravo giovane, con la testa a posto, sempre pronto alla risata, a stare in compagnia. L’incidente alla Serioplast di Pozzilli. Sotto shock la città di Bojano
Bojano 22enne muore in un incidente sul lavoro presso la Serioplast di Pozzilli. E’ Domenico D’Amico. Un giovane per bene, un “bravo ragazzo” come l’hanno definito gli amici. Così giovane, eppure già lavorava, senza grilli per la testa, con una serietà che non corrispondeva alla sua età. Domenico D’Amico si recava tutte le mattine nel nucleo industriale di Pozzilli. Tornava a Bojano a fine turno e via da Bastone, con la fidanzata Sara, per un saluto agli amici, una serata in compagnia, dimentico della stanchezza, con quella vitalità che solo a 22 anni si può avere.
Domenico era nato il 23 luglio 1998 a Montebelluna (Treviso), bojano di adozione e per appartenenza familiare per esservi tornato all’età di due anni, aveva frequentato l’Istituto Tecnico Agrario di Larino, un appassionato di botanica, agricoltura, coltivazioni biologiche. Un giovane di buoni sentimenti, teneva tantissimo alla famiglia, ai suoi due fratelli, Gabriele e il più piccolino, di 7 anni, a mamma Michela e papà Daniele, affezionato a zii, nonni, cugini di Bojano e Duronia, con i quali condivideva la passione per il calcio. Per il pallone ci aveva perso l’anima, e aveva giocato con il Bojano Calcio e persino arbitrato.
Bojano 22enne muore in un incidente, il dolore del Sindaco di Pozzilli
“Una brutta notizia mi è giunta in questo momento. – l’annuncio mesto di Stefania Passarelli, sindaco di Pozzilli e presidente del consorzio industriale del posto – Alla Serioplast c’è’ stato un infortunio sul lavoro, un ragazzo di Bojano di soli 22 anni ha perso la vita. Alla famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze”.
Bojano a lutto
Scossa la città di Bojano, che negli ultimi anni ha visto morire tanti suoi figli giovanissimi. Sgomento tra i ragazzi dell’età di Domenico, tra i tanti avventori che affollano il bar da Bastone la sera, tra i membri della società di calcio e i compagni di lavoro a Pozzilli. Sulle dinamiche dell’incidente indagano i Carabinieri e le forze dell’ordine.
Tragedia in fabbrica
Alla Serioplast, il giovane è morto probabilmente a seguito di una manovra o di un malfunzionamento di un macchinario. I colleghi di lavoro si sarebbero subito accorti della gravità dell’incidente, allertando i soccorsi. Sul posto, oltre a un’ambulanza del 118, sono giunti anche i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Isernia per il recupero del corpo privo di sensi del ragazzo. Il giovane pare avesse da poco iniziato il turno di notte. Non è ancora chiara la dinamica. Si attende l’arrivo del magistrato.
Il ricordo di Alexandra su facebook
Amico mio ma cosa mi hai combinato…. non doveva succedere tutto ciò…. quest’anno era un anno da dimenticare con tutto quello che è successo, ha portato via anche te. Non è giusto non doveva andare cosi R.I.P in pace lì su e splendi e sorridi più che puoi come hai sempre fatto, Domenico
- Covid-19 a prova di nuove ordinanze. Il Molise esiste e resiste
- Tartufo bianco di San Pietro Avellana al Fico Eataly World di Bologna
- Peperoni con riso e verdure
- La città in Tasca, dopo 25 anni si ferma l’evento dell’Estate Romana riservato ai bambini
- Expo 2020 a Dubai. Di Maio presenta il Padiglione dedicato al Bel Paese
Quando è nato? Nel 66 ed aveva 22 anni? Non tornano i conti
Buongiorno Pieranna, la redazione ha provveduto a correggere. La ringraziamo per la segnalazione.
Saluti