Niente regole, si dà all’illegale: il ragazzo fermato nei pressi della Villa Comunale di Campobasso aveva addosso 40 grammi di hashish con tutta l’attrezzatura per il taglio e il confezionamento delle dosi
Tutta l’attrezzatura per il taglio e il confezionamento veniva ritrovata dai Baschi Verdi della Compagnia Guardia di Finanza in casa del quindicenne fermato per possesso di droga: il ragazzo ne aveva addosso 40 grammi. La Guardia di Finanza si è quindi recata presso l’abitazione ritrovando 30 grammi di mannite (sostanza da taglio) e vario materiale per il confezionamento delle dosi.
Il ragazzo spacciava per le strade di Campobasso, fin quando i Finanzieri hanno rinvenuto le prove della sua attività illecita: i Finanzieri dopo aver sequestrato le sostanze stupefacenti che portava con sé, hanno poi esteso la perquisizione anche presso i locali garage del condominio rinvenendo ulteriori 6 grammi di cocaina.
Il giovane responsabile è stato deferito a piede libero alla Procura della Repubblica per i Minorenni del Capoluogo, per il reato di cui all’articolo 73 del D.P.R. 309/90.
Sempre più i giovani, spesso minorenni come in questo caso, che si dedicano all’attività di spaccio: per loro la Guardia di Finanza non dà tregua alle campagne di prevenzione nelle scuole, che continuano senza sosta. Le attività operative di prevenzione e controllo in materia di lotta ai traffici ed al consumo di stupefacenti, vengono associate ad importanti campagne informative presso gli Istituti scolastici della Provincia, con particolare riguardo alla Scuola Secondaria: divulgazione di opuscoli, dimostrazioni e simulazioni ad opera delle unità cinofile, attenta comunicazione finalizzata ad evidenziare tutti i pericoli connessi alla droga, soprattutto tra la popolazione giovanile.
di Dalna Gualtieri
- Joker, Umani, mostri, società bulla. Grande successo al Cineforum UMDI di Bojano
- Almalaurea: gli studenti universitari italiani si laureano prima
- Si spara in testa. Muore nella Caserma Carabinieri della Compagnia di Bojano
- Scioperano studenti molisani per la vergogna dei trasporti. Sostenuti da Consigliera di Parità
- Elenchi aggiuntivi GPS I fascia: scadenza prorogata al 25 luglio