Liberi tutti fase2 Covid da ieri, 3 giugno la fase 2 farà un passo avanti, ci sarà la possibilità di circolare per tutto il Paese,il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca aveva proposto la chiusura dei territori nei quali nell’ultimo mese c’era stato un livello di contagi giornalieri superiore a 200 o 300
Liberi tutti fase2 Covid, da ieri, 3 giugno la fase 2 farà un passo avanti, ci sarà la possibilità di circolare per tutto il Paese. Un provvedimento che non trova d’accordo tutti i presidenti di Regione. Da giorni Attilio Fontana presidente della Lombardia, Luca Zaia presidente del Veneto, Alberto Cirio presidente del Piemonte e Giovanni Toti presidente della Liguria spingono per un ritorno alla normalità. Secondo il presidente della Toscana, Enrico Rossi bisognava aspettare ancora una settimana per la riapertura del Paese. Invece, il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca aveva proposto che i territori nei quali nell’ultimo mese c’era stato un livello di contagi giornalieri superiore a 200 o 300, fossero sottoposti a limitazioni per gli spostamenti per un altro breve periodo.
Liberi tutti fase2 Covid: passaporto sanitario per accedere in Sardegna
Il governatore sardo ha ribadito che per poter accedere nell’isola serviva una sorta di passaporto sanitario e non ha fatto alcun passo indietro rispetto alla posizione del ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia. Per quanto riguarda la Sicilia, il governatore Nello Musumeci ha archiviato l’idea del passaporto sanitario, ma sarà necessario verificare la provenienza, l’esistenza di eventuali casi sospetti nel nucleo familiare e indicare la tracciabilità del turista. Dalla Puglia, invece, Michele Emiliano, sottolinea che è arrivato il momento di riaprire il Paese a condizioni di normalità e la condizione di normalità fondamentale è la libertà di circolazione.
- Digitale terrestre come sintonizzare la Tv dopo lo switch off all’MPEG-4. Tutti i canali e la numerazione
- Expo Osaka campana Marinelli per l’esposizione del Molise Padiglione Italia in Giappone
- Stagione venatoria 2024 2025: report AVC sulle vittime
- Bojano: un corso di genealogia per ritrovare il bisnonno che parti’ per l’America
- Masticare bene fa bene. Scienziati a confronto con l’accademia di Medicina di Torino